Tante idee per decorare la cucina, le migliori ispirazioni low cost

di Carmela Giglio

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
decorazioni cucina

Ecco tante idee per decorare la cucina e le migliori ispirazioni low cost! Arredare e decorare un’ambiente della casa spendendo poco è davvero possibile. Perciò, se per esempio, la vostra cucina vi sembra poco adorna o si presenta addirittura spoglia, potete cominciare a rinnovarla e a decorarla senza spendere troppo. Non pensate dunque che sia necessario rimettere mano a tutta la cucina per cambiarle il look, vi basteranno alcune semplici idee low cost da cui prendere spunto per rendere la vostra cucina subito più bella e accogliente!

Anno nuovo, vita nuova! E perché no, questo periodo dell’anno potrebbe essere quello giusto anche per rimodernare la propria cucina. Bastano davvero pochi e piccoli accorgimenti per far sembrare questo ambiente della casa subito più curato e bello, senza bisogno di una vera e propria ristrutturazione o di un cambio arredo. Ma allora come fare per decorare la propria cucina spendendo poco? Innanzitutto, come ormai ben saprete, esistono grandi aziende specializzate nel settore arredo che producono diversi decori e accessori per la cucina a basso costo o comunque a prezzi contenuti e che vi permetteranno di ridare subito vita alla vostra cucina.

[prodotti_amazon]
[amazon] Adesivo murale cucina [/amazon]
[amazon] Lavagna promemoria con orologio da cucina [/amazon]
[amazon] Lampadario colorato trasparente da cucina [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In alternativa potete acquistare sui siti internet o nei vari mercatini dell’usato, dove non di rado è possibile trovare delle vere e proprie occasioni da non perdere. Diversamente, affidatevi pure al fai da te per rendere ancora più bella la vostra cucina: decoratela con bellissimi stencil o stickers murali, dipingete le pareti con delle frasi significative, inserite o realizzate delle mensole fai da te oppure create dei cassetti sospesi dove collocare oggetti o accessori per la cucina. Il risultato finale sarà davvero splendido e non sarà necessario acquistare complementi costosi per decorare!

Altre idee low cost per cambiare subito aspetto alla cucina possono essere dei ganci da collocare in una parete vuota su cui appoggiare tazze, piatti e utensili vari. Inoltre, per abbellire la cucina e renderla più accogliente potete disporre delle piante aromatiche in bella vista, magari in barattoli di vetro oppure in vasi colorati. Per aggiungere poi un tocco di colore alla vostra cucina, prendete dei barattoli di vetro a chiusura ermetica e riempite ciascun contenitore con i prodotti alimentari che avete nella vostra dispensa: pasta, legumi, biscotti e quant’altro avete a disposizione! Infine, divertitevi a decorare la cucina con una lavagna fai da te su cui prendere nota della lista della spesa o su cui lasciare messaggi a tutto il resto della famiglia.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le idee e le migliori ispirazioni low cost per decorare la cucina!

Leggi anche:
Rinnovare casa con pochi soldi, le idee low cost
Lavoretti con i barattoli di vetro, tante idee di riciclo creativo