20 Dicembre 2018 |

Tutti i prodotti beauty per un make up Living coral, il colore Pantone 2019

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Realizzare un make up Living coral, il colore Pantone 2019, è facile: basta scegliere un blush, un rossetto oppure un ombretto di questa tonalità per essere subito di tendenza!


Ombretti Living coral

Sono moltissimi gli ombretti in questa sfumatura vivace, soprattutto nelle palette di make up artist famosi. Tra questi troviamo Priscilla Ono, la truccatrice ufficiale di Fenty Beauty, che grazie agli stick shimmer e alle palette occhi riesce a creare sfumature tropicali perfette per tutte le carnagioni. In particolare questo colore tra il rosa e l’arancio è ideale sia per chi ha un sottotono freddo sia per chi lo ha caldo. Gli abbinamenti migliori sono con l’oro e con colori a contrasto come il verde e il blu, ma ricordate sempre di sfumare bene le tonalità scelte! Perfetti non solo d’estate ma anche d’inverno, gli ombretti Living Coral danno un tocco caldo e vivace a qualsiasi occhio, in particolare a chi ha l’iride dai colori freddi. Tra le star che più indossano maggiormente questo colore sugli occhi abbiamo la stessa Rihanna, ma anche Selena Gomez.

Blush Living coral

Tra i colori più utilizzati in fatto di blush, da tempo ci sono il rosa ed il corallo, quindi un make up Living coral è il mix vincente per il 2019. Esistono tantissimi marchi di make up che hanno proposto questa colorazione, tra i primi quelli coreani, da sempre un passo avanti a tutti. Esistono quindi diversi prodotti e diverse consistenze da provare: dal blush in polvere a quello cremoso in stick. Si può applicare un blush Living cora sia per dare un tocco frizzante al nostro make up da giorno, che di sera per incorniciare un make up più accentuato. Perfetto in abbinamento con tutti i tipi di colori di rossetti ed ombretti, si sposa in particolare con i toni caldi e cremosi. Questo colore aiuta infine a rendere voluminose le nostre guance per un effetto “baciate dal sole” anche nella stagione fredda.

Rossetti e gloss Living coral

Vibrante ed energico, il make up Living coral finisce anche e soprattutto sulle labbra con rossetti, tinte labbra e gloss. Brand come Sephora, Mac e L’Oréal non hanno perso l’occasione per lanciare i loro prodotti labbra color corallo vivace. Anche se il colore risalta più nei rossetti e nei gloss shimmer, non è difficile trovare tinte labbra matt nella tonalità Living Coral.

Questo colore versatile si può indossare sia per un trucco da giorno semplice e naturale che per un evento, magari in abbinamento ad uno smokey eyes nero classico oppure verde petrolio. Perfetto sulle more per addolcire il loro colore e ideale per le bionde che cercano un effetto “baby”, è consigliato soprattutto per chi ha i capelli rossi. L’attrice Emma Stone ha infatti sbaragliato la concorrenza in fatto di make up durante il Festival del Cinema di Venezia mostrando questa tonalità sulle labbra. Ma non è l’unica celebrity ad amarlo: ultimamente Kaia Gerber, la top model figlia di Cindy Crawford, ha ritirato il premio come miglior modella dell’anno ai British Fashion Awards indossando proprio un make up Living coral sulle labbra.

Potrebbe interessarti anche