Flamboyage sui capelli: nasce la nuova colorazione tra dipdye e balayage

Lo sapevate che, ormai da qualche tempo, gli hairstylist sono impegnati in un duello all’ultimo sangue? Vincerà chi riuscirà a portare a casa la colorazione per capelli più scintillante e ultracolore!

Tra le ultime tecniche arrivare nei saloni di bellezza, un ottimo risultato, lo sta riscuotendo il Flamboyage! Ideato da Angelo Seminara per Davines, questo tipo di tecnica-colore è incredibilmente affascinate già per il suo nome evocativo: ricorda infatti la parola “flambè“, acceso e, comunque, caldo!

Vediamo però con chi dovrà “ironicamente” competere questo delizioso colore al gusto di cannella, miele e tangerine!

Beh, al primo posto della lista dei rivali ci sono ancora lo Shatush e il Balayage.

Rispetto a questi ultimi, il Flamboyage prevede una “tecnica a ciocche orizzontali” ma con un effetto mono-colore e multi-sfaccettato. Un gioco sottile di chiaroscuro renderà la chioma ricca di luce ed effetto.

Al secondo posto, specie con l’arrivo della Bella Stagione, il Flamboyage se la contende con le colorazioni Dip-dye, le meches californiane e il degradè.

Anche Flamoyage nasce, come queste ultime, dall’esigenza della donna di avere capelli non solo belli e naturalmente splendenti, ma anche di:

  1. abbattere il problema della ricrescita
  2. conservare i riflessi conferiti dal sole durante la stagione calda
  3. coprire i capelli bianchi in modo più naturale possibile

E, secondo noi, la tecnica Flamboyage supera l’esame a tutti gli effetti!

E voi di che colorazione siete?