Shatush e degradè: le nuove colorazioni con effetto plumage

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Degradè: che cos’è?

Mettiamo che i vostri capelli siano di un colore un po’ morto e che vogliate dargli un aspetto multisfaccettato e con tonalità innovative ma naturali: allora dovete farvi fare un degradè joelle. Questa tecnica consiste nel decolorare e tonalizzare la capigliatura dividendola non in ciocche ma in fili appositamente schiariti sin dalla radice.

Dopo aver ottenuto una “scomposizione” della capigliatura in sottilissime striature verticali più chiare, si ritonalizza il tutto dandogli compattezza e armonia in un’unica nuance che diviene leggermente mechata.

A differenza di meches e colpi di sole, il degradè, non crea delle striature chiare sui capelli ma serve a “degradare” il colore verso quella che sarebbe la sua “scoloritura” naturale.

Il degradè Joelle viene fatto solo da parrucchieri specializzati in questa tecnica che viene così descritta da loro: Il Degradé Joelle è un innovativo sistema per risolvere i problemi di cambio di colore, la copertura dei capelli bianchi, la possibilità di schiarire i capelli del tono desiderato e senza creare la ricrescita. Il taglio Punte Aria è un sistema di taglio che consiste nel ricostruire il vuoto che di solito esiste tra una ciocca di capelli e l’altra con tagli verticali, diagonali netti e bilanciati senza sfilature, che danno spinte e determinano anche le lunghezze desiderate. Questo unico ed innovativo sistema si integra perfettamente con le venature di colore create con il metodo Degradé Joelle.

Degradè: prezzi

Il prezzo del degradè si aggira intorno ai 75-90 € e richiede di un tempo abbastanza lungo per essere fatto a regola d’arte!

Shatush: la tecnica di scoloritura orizzontale

A differenza del degradè, lo Shatush potrebbe essere definito come la tecnica di scoloritura orizzontale della capigliatura. Essa si ottiene, infatti, decolorando i capelli da una certa lunghezza in giù. La parte superiore è più scura e va decolorandosi man mano che si scende verso il basso della chioma. Per ottenere un perfetto effetto shatush come quello di Belen, per esempio, i capelli vanno legati e cotonati. Poi, con un pennello e il decolorante si spennella la parte cotonata che, per tutta risposta, assorbe il prodotto in modo “soft” e ben distribuito senza lasciare chiazze chiare. Risultato: perfetto effetto plumage.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]