Flamboyage sui capelli: nasce la nuova colorazione tra dipdye e balayage

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo sapevate che, ormai da qualche tempo, gli hairstylist sono impegnati in un duello all’ultimo sangue? Vincerà chi riuscirà a portare a casa la colorazione per capelli più scintillante e ultracolore!

Tra le ultime tecniche arrivare nei saloni di bellezza, un ottimo risultato, lo sta riscuotendo il Flamboyage! Ideato da Angelo Seminara per Davines, questo tipo di tecnica-colore è incredibilmente affascinate già per il suo nome evocativo: ricorda infatti la parola “flambè“, acceso e, comunque, caldo!

Vediamo però con chi dovrà “ironicamente” competere questo delizioso colore al gusto di cannella, miele e tangerine!

Beh, al primo posto della lista dei rivali ci sono ancora lo Shatush e il Balayage.

Rispetto a questi ultimi, il Flamboyage prevede una “tecnica a ciocche orizzontali” ma con un effetto mono-colore e multi-sfaccettato. Un gioco sottile di chiaroscuro renderà la chioma ricca di luce ed effetto.

Al secondo posto, specie con l’arrivo della Bella Stagione, il Flamboyage se la contende con le colorazioni Dip-dye, le meches californiane e il degradè.

Anche Flamoyage nasce, come queste ultime, dall’esigenza della donna di avere capelli non solo belli e naturalmente splendenti, ma anche di:

  1. abbattere il problema della ricrescita
  2. conservare i riflessi conferiti dal sole durante la stagione calda
  3. coprire i capelli bianchi in modo più naturale possibile

E, secondo noi, la tecnica Flamboyage supera l’esame a tutti gli effetti!

E voi di che colorazione siete?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

Le sfilate di moda di New York, Milano, Londra e Parigi hanno anticipato le tendenze capelli per la primavera-estate 2025. Tra i protagonisti indiscussi ci sono tagli e acconciature che si distinguono per la loro eleganza semplice, spesso ispirata agli anni ’90, e per l’aspetto naturale. Lo stile dei prossimi mesi sarà caratterizzato da linee […]

×