Depilazione brasiliana, quello che devi sapere

di Alice Marchese

Con la bella stagione, si cerca sempre il metodo più veloce e pratico per togliere i peli. La depilazione brasiliana è uno di quelli più gettonati per tantissime ragioni. Tantissime star come Gwyneth Paltrow, Naomi Campbell, Eva Longoria e Jennifer Aniston elogiano i risultati della depilazione brasiliana. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Cos’è la ceretta brasiliana

La Ceretta Brasiliana è una soluzione depilatoria ad “un solo strappo”, in grado di eliminare i peli e garantire una pelle liscia per 2 settimane. Famosa per evitare irritazioni e rossori, visto la bassa temperatura della cera (40°), non rappresenta un pericolo per i capillari.

Spalmata direttamente con le mani sulla pelle, la sua composizione ricca di agenti naturali permette uno strappo delicato del pelo senza spezzarlo. Gli agenti naturali che la formano sono: la resina d’albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera.

Depilazione brasiliana: tutti i vantaggi

Tra i vantaggi che molte donne riscontrano, ci sono sicuramente ordine e pulizia. Il risultato che la ceretta brasiliana offre permette di sentirsi sempre curate e ordinate. Ma scopriamone altri!

  1. Lascia la pelle liscia, morbida e non arrossata;
  2. Quasi indolore, è l’ideale per le parti più delicate;
  3. Metodo di depilazione che ingloba il pelo e non si attacca alla pelle;
  4. Cattura il pelo in profondità, anche se molto corto;
  5. Dura di più rispetto alla cere tradizionali: sino a 5 settimane!;
  6. Dilata i pori piliferi;
  7. Risulta meno invasiva e fastidiosa;
  8. Peli sempre più fini e sottili
  9. Rapida, con solo due strappi puoi terminare il lavoro;
  10. Economica;
  11. Non pericolosa per i capillari.

Inoltre la depilazione brasiliana è pratica con il bikini perché permette di indossare slip succinti, slip alla brasiliana e tanga sgambatissimi evitando sgradite sorprese in spiaggia.

Consigli per la depilazione brasiliana

  • Fai uno trattamento esfoliante il giorno prima della ceretta per eliminare le cellule morte e preparare i peli allo strappo, anche i più sottili e corti; il gommage evita la formazione di peli incarniti dopo il trattamento depilatorio.
  • Evita di usare il rasoio o altri tipi di depilazione durante il periodo precedente per non inspessire il pelo.
  • Scegli strisce piccole per depilare l’inguine perchè la zona, rispetto a gambe e braccia, è molto più circoscritta e così facendo puoi avere un risultato migliore e mirato evitando dolore inutile.
  • Strappa sempre nella direzione opposta al pelo.
  • Prima e dopo la ceretta, indossa abiti comodi e non troppo stretti così da limitare lo sfregamento delle zone depilate.
  • Idrata molto la pelle subito dopo la depilazione con olii lenitivi naturali

Tutti i passaggi

  • Preparazione della cera
  • Idratare la zona da trattare
  • Spalmare la cera sulla zona da trattare
  • Lascia raffreddare
  • Strappare
  • Idratare la pelle

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

L’allergia al bagnoschiuma è estremamente comune, soprattutto con la bella stagione. Con l’estate a volte si ha la pelle più sensibile: tra mare, raggi solari e docce frequenti, l’epidermide può essere un po’ più stressato. Ma quando ci sono dei campanelli d’allarme, è importantissimo ascoltarli e non trascurarli. Soprattutto se si tratta di allergie o […]

3 min

L’importanza della beauty routine Costruirsi una beauty routine molto articolata è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni: ormai tutte sappiamo che lavare il viso con un buon detergente ed applicare un’ottima crema idratante sono gli step più importanti di ogni skincare, ma da soli non bastano! Per vedere davvero dei risultati duraturi e […]

3 min

Con la bella stagione arriva il momento di depilarsi per indossare i nostri amatissimi abiti estivi o il costume. E purtroppo i peli incarniti sono una brutta conseguenza dei vari metodi per rimuovere i peli sia ceretta o rasoio. Ma fortunatamente, c’è una soluzione a tutto e ci sono metodi efficaci per proteggere la propria […]

2 min

Le scottature solari possono rappresentare delle vere e proprie ustioni che vanno ad intaccare gli strati profondi della pelle. Inoltre la sensibilizzano e i processi di rigenerazione, idratazione e nutrimento possono essere anche molto lunghi. Bisogna prestare la dovuta attenzione e proteggersi per evitare malattie della pelle in futuro. Quali sono le conseguenze delle scottature […]

2 min

Le creme solari sono dei prodotti essenziali per l’estate. Protegge la pelle e riduce i rischi di macchie e di malattie all’epidermide. Ma come sceglierle? E’ fondamentale identificare quello giusto in base alle proprie esigenze. Creme solari: qual è quella giusta per te? La scelta del fattore di protezione della crema solare dipende dal proprio […]