Depilazione brasiliana, quello che devi sapere

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con la bella stagione, si cerca sempre il metodo più veloce e pratico per togliere i peli. La depilazione brasiliana è uno di quelli più gettonati per tantissime ragioni. Tantissime star come Gwyneth Paltrow, Naomi Campbell, Eva Longoria e Jennifer Aniston elogiano i risultati della depilazione brasiliana. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Cos’è la ceretta brasiliana

La Ceretta Brasiliana è una soluzione depilatoria ad “un solo strappo”, in grado di eliminare i peli e garantire una pelle liscia per 2 settimane. Famosa per evitare irritazioni e rossori, visto la bassa temperatura della cera (40°), non rappresenta un pericolo per i capillari.

Spalmata direttamente con le mani sulla pelle, la sua composizione ricca di agenti naturali permette uno strappo delicato del pelo senza spezzarlo. Gli agenti naturali che la formano sono: la resina d’albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera.

Depilazione brasiliana: tutti i vantaggi

Tra i vantaggi che molte donne riscontrano, ci sono sicuramente ordine e pulizia. Il risultato che la ceretta brasiliana offre permette di sentirsi sempre curate e ordinate. Ma scopriamone altri!

  1. Lascia la pelle liscia, morbida e non arrossata;
  2. Quasi indolore, è l’ideale per le parti più delicate;
  3. Metodo di depilazione che ingloba il pelo e non si attacca alla pelle;
  4. Cattura il pelo in profondità, anche se molto corto;
  5. Dura di più rispetto alla cere tradizionali: sino a 5 settimane!;
  6. Dilata i pori piliferi;
  7. Risulta meno invasiva e fastidiosa;
  8. Peli sempre più fini e sottili
  9. Rapida, con solo due strappi puoi terminare il lavoro;
  10. Economica;
  11. Non pericolosa per i capillari.

Inoltre la depilazione brasiliana è pratica con il bikini perché permette di indossare slip succinti, slip alla brasiliana e tanga sgambatissimi evitando sgradite sorprese in spiaggia.

Consigli per la depilazione brasiliana

  • Fai uno trattamento esfoliante il giorno prima della ceretta per eliminare le cellule morte e preparare i peli allo strappo, anche i più sottili e corti; il gommage evita la formazione di peli incarniti dopo il trattamento depilatorio.
  • Evita di usare il rasoio o altri tipi di depilazione durante il periodo precedente per non inspessire il pelo.
  • Scegli strisce piccole per depilare l’inguine perchè la zona, rispetto a gambe e braccia, è molto più circoscritta e così facendo puoi avere un risultato migliore e mirato evitando dolore inutile.
  • Strappa sempre nella direzione opposta al pelo.
  • Prima e dopo la ceretta, indossa abiti comodi e non troppo stretti così da limitare lo sfregamento delle zone depilate.
  • Idrata molto la pelle subito dopo la depilazione con olii lenitivi naturali

Tutti i passaggi

  • Preparazione della cera
  • Idratare la zona da trattare
  • Spalmare la cera sulla zona da trattare
  • Lascia raffreddare
  • Strappare
  • Idratare la pelle

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Foto di Sora Shimazaki La comparsa delle rughe d’espressione è un fenomeno del tutto naturale, sebbene interessi le persone in maniera diversa e non con la stessa intensità. Queste rughe, infatti, si presentano sul viso in diverse misure e non si limitano a comparire nella fase dell’invecchiamento, ma possono manifestarsi già in giovane età. Le […]

Dai un boost di benessere alla tua beauty routine Siamo sempre di più negli anni della skincare mania! Al giorno d’oggi è infatti sempre più chiaro a tutte noi come una buona e articolata beauty routine sia la base per un’ottima pelle, molto più importante in questo senso del make-up. Una routine di bellezza ben […]

Sono gli ultimi giorni d’estate ed è l’estate che vorremmo non finisse mai. Così come l’abbronzatura vorremmo che non ci abbandonasse mai. Ma fortunatamente ci sono dei metodi per mantenerla che non richiedono l’ausilio di creme e particolari spese. Scopriamoli insieme! Come mantenere l’abbronzatura: acqua Primo step: idratazione. Bere tanta acqua, almeno due litri al […]

Con l’aumento delle temperature, si è più inclini ad avere irritazioni cutanee. Le dermatiti da sudore sono all’ordine del giorno per alcuni, quindi è necessario non ignorare gli eventuali campanelli d’allarme e seguire qualche accorgimento così da prevenire il tutto. Dermatite da sudore: cos’è Chiamata anche “miliaria” o “sudamina”, è una patologia della pelle che si […]