Colore capelli Belen Rodriguez: shatush e altri segreti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Modificare il colore dei propri capelli è certamente la prima operazione che ogni donna compie per rinnovare il proprio look, e poi, più avanti negli anni per mascherare i segni della vecchiaia. Nonostante lo schiarimento al momento sia una delle l’opzione preferite, una buona fetta di loro, sembrerebbe non amare i classici colpi di sole, colpevoli di poca resistenza alla ricrescita.

Diego Della Palma ha quindi sperimentato su queste donne particolarmente esigenti, la tecnica dello shatush, particolarmente apprezzata dalle nostre celebrità, tra cui Belen Rodriguez  e da Elisabetta Canalis. Si tratta di un processo un tantino più complicato rispetto alle tradizionali procedure di schiarimento del capello che, sebbene in forte espansione, viene ancora ignorato da molti hair stylist.

Il procedimento si divide principalmente in due fasi. Nella prima i capelli vengono cotonati mentre nella seconda viene applicato un decolorante a volumi ridotti, non più di tre gradazioni inferiori al proprio colore. L’effetto è un colore molto naturale, tipico della stagione estiva e dell’azione schiarente del sole, anche se l’effetto è meno evidente su una base di partenza scura come quella di Belen Rodriguez.

Applicabile su qualsiasi tipo di capello, lo Shatush ha il vantaggio, rispetto agli altri trattamento, di non presentare alcun contrasto evidente durante la ricrescita dei capelli, annullando quindi quel fastidioso “effetto collaterale”  di colpi di sole o meches.

L’unica nota dolente, fondamentalmente, è il costo del trattamento: la cifra si aggira infatti attorno a 120 euro, ma la persistenza nel tempo rappresenta sicuramente un ottimo  incentivo.
Volete conoscere il segreto della morbida e luminosa chioma di Belen? Pochissimo balsamo ed uno shampoo delicato per mantenere i capelli morbidi e corposi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]