Cellulite sulla pancia, come eliminarla?

di Alice Marchese

La cellulite sulla pancia è un inestetismo che si vorrebbe eliminare quando è presente. Le cause sono molteplici e dipendono dai chili di troppo, dal metabolismo e persino dallo stress. Ma la si può combattere, scopriamo come!

Cellulite sulla pancia: come combatterla

La cellulite sulla pancia è sintomo di uno stadio di obesità e irregolarità della propria vita che necessita di essere modificata. Qualora il problema sia legato al metabolismo o alla propria dieta, è opportuno intervenire perché può avere dei risvolti deleteri sul nostro corpo e sul nostro benessere. Nel caso in cui invece la ragione sia lo stress, è essenziale un altro tipo di approccio. Non bisogna pensare alla cellulite sulla pancia unicamente come un inestetismo, ma come qualcosa che mina la salute di noi stessi.

Leggi anche: Cellulite: 6 rimedi contro la pelle a buccia di arancia

Cellulite sulla pancia, lo stress il peggior nemico

Anche se si pensa che le cause possono essere solamente cattive abitudini alimentari, dobbiamo dire che in realtà si parla del problema di stress come una delle principali cause della cellulite pancia. Per questo diciamo che occorre per prima un’accurata e attenta riflessione di quelle che sono le proprie abitudini alimentari e anche del proprio stile di vita. Più volte accade che per rilassarci utilizziamo metodi che stressano invece altre parti del nostro corpo e non ne siamo consci.

Se il problema è legato allo stress, si può gestire sotto altri punti di vista. Ad esempio è possibile optare per un abbonamento in piscina, per una passeggiata nella natura e tutto quello che tende a rilassare chi deve combattere contro la cellulite pancia e tutto quello a cui è legata. Fortunatamente la natura infatti ci dona sempre principi attivi che possono aiutare a migliorare la nostra vita, per ogni problema esiste una soluzione naturale efficace.  Non per forza si deve ricorrere a qualcosa di più invasivo o costoso, basta soltanto adottare le giuste abitudini.

La quercia marina è un ottimo rimedio

Un principio attivo molto efficace nella cura della cellulite pancia ovvero della quercia marina. Grazie al suo incredibile potere drenante permette di contrastare questo inestetismo e dunque di portarci a risolvere nel tempo, unendo stile di vita sano e ottimi prodotti, il nostro problema.

La Quercia marina conosciuta anche come Fucus, è un’alga con un alto contenuto di oligoelementi, quindi sostiene il corretto funzionamento di tutto il nostro organismo. Dunque è opportuno utilizzare una crema che abbia questo elemento. Importante e necessario che la crema che decidiamo di usare abbia principi attivi presenti in buone quantità e che siano attentamente selezionate per essere efficaci e coadiuvare realmente il percorso di guarigione dalla cellulite pancia ed un ritrovamento del proprio equilibrio.

Leggi anche: Cellulite sulle braccia, cause e cosa fare per combatterla


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Incredibile ma vero.  E’ stata davvero una serata da dimenticare per Andrea Delogu che non è stata ammessa all’interno di  un ristorante a Roma perché vestita “in maniera non adeguata”. A raccontare l’increscioso episodio è la stessa protagonista  in un video su TikTok,  da lei pubblicato appena rientrata a casa. Perché  Andrea Delogu non è […]

2 min

La pelle grassa è una problematica a cui spesso è difficile trovare una soluzione.   La causa è un’eccessiva produzione di sebo. Ma fortunatamente ci sono rimedi naturali che possono alleviare il problema o ridurre la quantità di sebo. Questi però possono dipendere da squilibri ormonali per cui è necessario avere un parere di uno specialista. […]

2 min

I peli sul mento sono degli inestetismi a cui sono soggette alcune donne. Purtroppo l’irsutismo non fa piacere e tutte cercano il più possibile di eliminare la peluria, ma è importante trovare il proprio metodo di depilazione per evitare di irritare la pelle.  Alcune ci nascono, ad altre spuntano in un secondo momento. In ogni […]

2 min

L’acido ialuronico è una molecola famosissima per le sue proprietà benefiche. Si trova naturalmente nell’organismo soprattutto negli occhi e nelle articolazioni. Ha forti capacità lubrificanti. Cos’è l’acido ialuronico Conosciuto per le sue caratteristiche, è possibile assumerlo per via orale o può essere iniettato direttamente all’interno delle articolazioni, ad esempio al ginocchio, o degli occhi. Lo si […]