Arrivano le nuove cica-creme: ecco 4 buoni motivi per provarle

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le cica-creme, infatti, alleviano le irritazioni della cute rafforzando la barriera dell’epidermide e favorendone i processi di auto guarigione.

[prodotti_amazon]
[amazon] Topicrem Cica Creme rilassante [/amazon]
[amazon] Uriage Bariederm Riparare Cica-Cream [/amazon]
[amazon] L’Oréal Crema Revitalift Cicacrem [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Qual è il loro segreto? La presenza di un ingrediente naturale dalle numerosi proprietà benefiche: la Centella Asiatica. Se volete conoscere meglio questa nuova tendenza che sta spopolando tra le beauty addicted e che è già un must in Corea, ecco 4 buoni motivi per provare le creme cica!

1. Contengono la Centella Asiatica

L’ingrediente fondamentale delle cica-creme è la Centella Asiatica, una pianta nota per le sue virtù riparatrici, spirituali e anti-età nella medicina orientale. I composti presenti nella pianta (acido madecassico, madecassoside, asiaticoside e acido asiatico) possiedono attività biologiche complementari, che portano la pelle ad essere più resistente ed elastica.

2. Sono lenitive e rinforzanti

Una delle qualità migliori delle cica creams, nome con cui sono conosciute all’estero, è di essere lenitive e rinforzanti allo stesso tempo. Questi prodotti riescono infatti ad esercitare una funzione calmante sulla cute arrossata o irritata e al contempo a rinforzare l’epidermide stimolando un importante processo di auto guarigione cutanea.

3. Le cica-creme sono cicatrizzanti

Come suggerisce il nome stesso, le cica-creme hanno proprietà cicatrizzanti grazie alla presenza della Centella. Questi prodotti sono indicati in presenza di ferite e pelli irritate e graffiate, risultando il rimedio ideale ad esempio in inverno, quando il freddo e il vento screpolano l’epidermide. Non a caso la Centella è contenuta anche all’interno di pomate mediche dermatologiche che trattano le cicatrici.

4. Rappresentano l'”idratazione rilassante”

Secondo un recente rapporto di Cosmetica Italia, quello delle cica-creme è un “nuovo segmento di idratazione rilassante”, capace di diventare molto presto un trend in forte sviluppo. In Corea del Sud, ad esempio, le nuove cica creams soddisfano già questa fascia di mercato.

 Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]