Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle?

di Redazione
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Potrebbe sembrare strano, ma applicare l’antitraspirante la sera è più efficace. Gli antitraspiranti, infatt, usano l’alluminio per bloccare le ghiandole sudoripare, e applicarlo la sera (quando non si suda) dà a questi canali più tempo per assorbire gli effetti.

Asciugarsi bene prima di applicare il deodorante

Spesso applichiamo il deodorante subito dopo la doccia, ma è meglio aspettare che la pelle sia completamente asciutta. Se possibile, attendi 15 minuti dopo la doccia prima di usare l’antitraspirante. Se sei di fretta, usa un asciugacapelli a freddo per accelerare il processo.

Lavarsi con il perossido di benzoile

Il perossido di benzoile, noto per combattere l’acne, può anche ridurre i batteri sulla pelle e migliorare l’odore. Si consiglia di usare un gel doccia con perossido di benzoile a concentrazioni inferiori al 10%. Risciacqua bene per evitare di macchiare asciugamani o vestiti.

Scegliere antitraspiranti al 20% di alluminio

Gli antitraspiranti bloccano il sudore e mascherano l’odore corporeo. Opta per un antitraspirante con almeno il 20% di alluminio per una protezione duratura. Esistono anche opzioni senza alluminio, sia convenzionali che biologiche.

Usare il disinfettante per le mani in emergenza

Se dimentichi il deodorante, puoi usare un disinfettante antibatterico per le mani sotto le ascelle. Questa è una soluzione temporanea e da evitare dopo la rasatura.

Cambiare marca di deodorante

Se il tuo deodorante non funziona più come prima, potrebbe essere il momento di cambiarlo. A volte, una marca o un profumo smettono di essere efficaci a causa di cambiamenti ormonali.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]

Non serve spendere una fortuna per avere capelli puliti e sani. Sul mercato esistono shampoo adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta. Per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha condotto un test sui dieci shampoo più diffusi, includendo prodotti economici e marchi più rinomati. L’obiettivo era individuare il […]

Image by Gerd Altmann from Pixabay Prendersi cura della propria bellezza è un viaggio che dura tutto l’anno, un percorso che richiede attenzione e regolarità. Seguire il naturale ritmo delle stagioni fa ottenere il massimo da ogni trattamento, adattando la routine di bellezza ai cambiamenti climatici e alle esigenze della pelle. Percorriamo l’anno insieme. Gennaio-Febbraio: […]

Quando trucchiamo le labbra, occorre sempre molta attenzione per non uscire dai bordi e rischiare sbavature.  Per un’applicazione ottimale, senza sbagliare, possiamo aggiungere al nostro make-up una matita per labbra, in modo da delineare precisamente il contorno e avere labbra piene e volumizzate.  Ma come scegliere la matita per le labbra e come applicarla al […]

×