Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Maschere per il viso all'avocado, le ricette di bellezza fai da te

Bellezza - 15 febbraio 2018 Vedi anche: Cura della pelle, Trattamenti viso

Tutto su come preparare maschere per il viso all’avocado: vediamo le migliori ricette fai da te per purificare e idratare la pelle in profondità utilizzando soltanto ingredienti sani e naturali.

Ormai molto utilizzato in cucina per preparare insalate, sughi e ricette sfiziose, l’avocado rientra tra i cosiddetti super food e si presta per tantissime ricette healthy, ma non solo. Forse non lo sapete ancora ma questo frutto esotico può diventare un grande alleato della nostra routine di bellezza. Dunque ecco le ricette fai da te per le maschere per il viso all’avocado.

L’avocado è un frutto ricco di vitamine, per cui è un alleato contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento dei tessuti, e ha una composizione ricca di acidi grassi monoinsaturi che sono l’ideale per mantenere giovane, sana e idrata la nostra pelle. Non è un caso quindi che l’avocado sia un ingrediente prezioso per i nostri preparati di bellezza fai da te.

Maschera viso all’avocado

Per preparare una maschera nutriente per il viso non vi serve null’altro che un avocado. Basterà utilizzare un cucchiaio per scavare la polpa e riporla in una ciotola dove andrà schiacciata con una forchetta oppure, se lo preferite, passata utilizzando il minipimer. Applicate la maschera sul viso e tenetela in posa per 15/20 minuti.

Maschera viso avocado e yogurt

Seguendo lo stesso procedimento della maschera precedente, una volta ridotta in poltiglia la polpa del frutto aggiungete un cucchiaio di miele, che ha proprietà idratanti, e uno di yogurt al naturale, che oltre a nutrire elimina i batteri grazie all’effetto dell’acido lattico. Mescolate fino a quando il composto non sarà omogeneo, applicatelo sul viso e tenetelo in posa 15 minuti.

Maschera idratante con avocado e uovo

È una ricetta perfetta anche per chi ha la pelle grassa perché, oltre all’avocado e all’uovo, alla maschera bisogna aggiungere anche succo di limone, che agisce come astringente. Quindi in una ciotola mescolate la polpa di un avocado, un albume e mezzo cucchiaino di succo di limone. Quando avrete ottenuto una pasta omogenea potrete applicare la maschera sul viso e lasciarla in posa 20 minuti circa.

LEGGI ANCHE:

Avocado, proprietà benefiche e controindicazioni

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA