Manuka e macadamia, due alleati per la bellezza della pelle

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mauka e macadamia sono due alleati naturali per la bellezza della pelle in grado di stimolare la produzione di collagene e quindi di mantenere a lungo la giovinezza dell’epidermide.

In particolare, la manuka è un ottimo rimedio per prevenire la formazione di piccole rughe ai lati degli occhi o fra le labbra e il naso. Per ottenere dei buoni risultati si consiglia di applicare una maschera al miele di manuka due volte alla settimana da tenere in posa per 30 minuti per aumentare la produzione di collagene e idratare gli strati più profondi del derma.

Oltre ad essere un prodotto antiage formidabile, la manuka ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, risultando quindi perfetta per chi soffre di acne e punti neri. Per potenziare i suoi effetti benefici, potete assumere un integratore a base di manuka così da portare ai tessuti le vitamine dermocompatibili che caratterizzano questa sostanza, fornendo ottimi livelli di ferro e nutrienti.

Inoltre, il miele di manuka è molto indicato per cicatrizzare, lenire e rinnovare la pelle, trasformandola visibilmente e rendendola più radiosa e sana. I suoi effetti benefici si potenziano in abbinamento ad altri attivi di derivazione vegetale, come l’acido glicolico e ialuronico, le vitamine A, C ed E, il burro di karitè e la macadamia.

Nello specifico, la macadamia combinata con la manuka è l’ideale per realizzare una routine di bellezza che aumenti la produzione di collagene; infatti la macadamia contiene acido palmitoleico in alte percentuali, elemento essenziale per rallentare l’invecchiamento cutaneo, e di acido oleico, caratterizzato da un’azione levigante e rassodante.

Per chi soffre di pelle particolarmente secca è molto indicato l’olio di macadamia, estratto dalle noci dell’omonima pianta, da applicare sul viso la sera attraverso un massaggio circolare. Si tratta di un olio che non unge e che si stende facilmente sulla pelle lasciando un profumo piacevole.

Oltre agli effetti benefici della macadamia sulla pelle, questa sostanza nutriente è estremamente efficace nella cura dei capelli, soprattutto se si tratta di una chioma secca e sfibrata. Grazie alla presenza di vitamina E, si ottiene un’azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule nutrendo il capello in profondità. Risulta un ottimo rimedio per chi vuole eliminare l’effetto crespo, districando i capelli in modo delicato.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria