Moda Capelli inverno 2021, le acconciature anni 50 da replicare

di Redazione

Le Acconciature anni 50 sui capelli corti e sui capelli lunghi

Lo stile anni 50 torna di gran moda su abiti e capelli. Il vintage, d’altra parte, piace sempre più e le acconciature dal richiamo Hollywoodiano sono tra le più amate.

Le dive del tempo, la moda pin up, le onde tra i capelli pomposi, sono tutte delizie stilistiche dal gusto retrò.

Ma quali sono i tagli e le acconciature che si sfoggeranno nel prossimo inverno d’ispirazione anni 50? Vediamole insieme.

Top knot anni 50 come Audrey Hepburn

top knot anni 50 Ideale per chi ha occhi grandi e viso dai lineamenti delicati

top knot anni 50 Ideale per chi ha occhi grandi e viso dai lineamenti delicati

 

Una delle acconciature più amate dalle dive del tempo è quella di Audrey Hepburn con una piccola frangetta e il top knot. Ideale per chi ha occhi grandi e viso dai lineamenti delicati. La variante con capelli biondo platino è quella tipo Happy Days con ciuffo gonfio e leggermente laterale.

Coda di cavallo cotonata come Brigitte Bardot

Coda di cavallo cotonata, acconciatura vaporosa e naturalmente morbida

Coda di cavallo cotonata, acconciatura vaporosa e naturalmente morbida

L’altro must degli anni 50 è la coda alta, cotonata, alla Brigitte Bardot, per un’acconciatura vaporosa e naturalmente morbida. Si tratta di un taglio medio e mosso che portato in alto con elastico e ferretti diventa una pettinatura dolcemente disordinata.

Onde e boccoloni stile Marilyn Monroe

Boccoli e taglio medio o lungo per un acconciatura anni 50

Boccoli e taglio medio o lungo per un acconciatura anni 50

Il taglio con boccoli e onde luminose, in realtà, non è mai passato di moda. Nonostante il lissage e il tormentone extension, le favolose onde oceaniche della mitica Marilyn sono sempre affascinanti.

Come si fa ad avere una testa così vaporosa e seducente? Si può provare con una permanente se non avete i ricci naturali, oppure mettere in posa con grossi bigodini e legare in un foulard per acconciare in 2-3 ore. Passate all’azione con piastra e lacca e voilà, il gioco è fatto.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

1 min

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]

1 min

Recentemente è uscita nella piattaforma di Disney+ la nuova miniserie WandaVision che vede come protagonisti due supereroi Wanda Maximoff e Vision della Marvel sotto un’altra luce. Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendono i rispettivi ruoli di Wanda Maximoff e Visione dai film. Ha inizio con il loro matrimonio negli anni ’50 come fosse una sitcom […]

2 min

Autenticità è la parola chiave dei trend dei capelli autunno inverno 2021: per questa stagione sarà essenziale saperli acconciarli da sole. Finalmente si vuole abbandonare la perfezione irrealistica esprimendo la personalità delle donne dando loro la possibilità di cambiare con piccoli accorgimenti il proprio hairstyle anche a casa propria. Le tendenze capelli autunno inverno 2021 […]