Tagli capelli corti inverno 2022: il caschetto corto

di Manuela Zanni

Il taglio carrè si adatta a tutti i tipi di capelli, soprattutto a chi ha i capelli lisci e morbidi. In linea generale, optate per un caschetto corto se avete dei lineamenti fini e se volete un look femminile. Il caschetto corto è riproposto quest’anno in tantissime versioni diverse: grintosa, più retrò o sbarazzina. Se, dunque, siete sedotte dal fascino dei capelli corti a caschetto, potete scegliere tra le tante acconciature proposte e i nuovi tagli alla moda. Per questa stagione invernale, il carrè corto viene interpretato con frange, ciuffi laterali sfilati, con lunghezze diverse e spettinate o con linee quasi geometriche.

Tendenze tagli capelli corti inverno 2022

Cosa prescrivono le tendenze tagli capelli corti inverno 2022 proposti dai parrucchieri più famosi? Cortissimi, sbarazzini, moderni e rock, i tagli corti invernali 2022 sono dedicati a donne di carattere. Sono tantissime le novità in fatto di capelli corti donna da ragazza e da signora tra cui sbizzarrirsi. Franck Provost pone l’accento su tagli corti davanti e lunghi dietro stile boule con frangia lunga da portare anche come un ciuffo laterale, vivacizzati dalla tecnica colore Indian Sun dai riflessi molto naturali.

Il taglio corto con una marcia in più

In cerca di un taglio corto con una marcia in più? Nella collezione Blonde Ambition, Marc Antoni punta sull’amatissimo pixie cut, un haircut sfilato e scalato, curato e disciplinato dal fascino androgino, che concentra l’attenzione sullo sguardo. Spopolano poi i tagli a V visti da dietro, perfetti per chi cerca tagli capelli mossi e lisci raffinati che donino il giusto volume alla chioma. Voglia di osare? Compagnia della Bellezza ci consiglia il taglio shullet nel colore biondo super-velvet, mentre il pageboy da Gogen Team e Carlos Barroca si svecchia grazie a sfumature color block e leggere asimmetrie. I rossi aranciati si attestano come una tendenza del momento. Ma in fatto di shade must have non manca il colore Pantone 2022, il Very Peri, un blu energico e carismatico con sottotono rosso-viola che Andrew Smith abbina a originalissimi tagli capelli cortissimi con rasature. Ma vediamo insieme tantissime foto e idee di tagli di capelli corti inverno 2022 da cui prendere ispirazione per cambiare look!

Il ritorno del caschetto corto alla francese

Curiose di scoprire i nuovi tagli capelli a caschetto 2022 inverno più cool e trendy? Fresco, giovanile e versatile, il bob cut si declina in tantissime versioni interessanti in vista dei mesi freddi, dallo sleek al blunt bob, dal caschetto alla francese rivisitato ai look con frangia retrò style. Ma vediamo quali sono le immagini e le idee di hairlook più belle proposte dai parrucchieri e dagli hair stylist internazionali in vista della stagione fredda!

 

Il caschetto irregolare

Con i tagli a caschetto potete giocare sulle lunghezze, optando per scalature asimmetriche oppure per caschetti corti dalle linee pari. Per quanto riguarda lo styling, invece, il carrè corto può essere portato facilmente con capelli molto lisci, spettinati, mossi oppure con un finish tutto al naturale.Il taglio a caschetto può essere portato anche con il ciuffo o con la frangia dritta o irregolare, mentre la riga può essere fatta in qualsiasi modo la preferiate.

La frangia è il must have dell’inverno 2022

Il must have di quest’autunno-inverno 2022 sembra essere comunque la frangia; tante sono le varianti proposte, da quella piena a quella laterale, da quella liscia a quella sfilata. Molto attuale anche il caschetto declinato in bob corto, particolarmente amato dalle star e dalle celebrità famose. Il bob corto, anche scalato, è un taglio adatto alle donne che vogliono nascondere una fronte alta o per chi vuole dare corposità ai capelli. Infine, per quanto riguarda il colore, sbizzarritevi con sfumature realizzate con shatush, meches, hair chalk o colpi di luce. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tutti i tagli a caschetto per l’autunno-inverno 2022!

Leggi anche:
Tagli di capelli corti, le tendenze autunno inverno 2014-2015
Tagli di capelli medi per l’autunno inverno 2014-2015, i più gettonati


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

1 min

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]

1 min

Recentemente è uscita nella piattaforma di Disney+ la nuova miniserie WandaVision che vede come protagonisti due supereroi Wanda Maximoff e Vision della Marvel sotto un’altra luce. Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendono i rispettivi ruoli di Wanda Maximoff e Visione dai film. Ha inizio con il loro matrimonio negli anni ’50 come fosse una sitcom […]

2 min

Autenticità è la parola chiave dei trend dei capelli autunno inverno 2021: per questa stagione sarà essenziale saperli acconciarli da sole. Finalmente si vuole abbandonare la perfezione irrealistica esprimendo la personalità delle donne dando loro la possibilità di cambiare con piccoli accorgimenti il proprio hairstyle anche a casa propria. Le tendenze capelli autunno inverno 2021 […]