Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
Con le onde, con i boccoli o con simpaticissime increspature, i capelli mossi sono una adorabile strategia per ridare vita all’acconciatura. Realizzarne alcune non richiede necessariamente il ricorso alla permanente o a tecniche di fissaggio invasive per il capelli. Basta sapere come fare, con l’uso di piastra e bigodini della nonna! Ecco 3 tecniche facili e veloci.
Capelli lunghi o medi con punte ondulate
Per ottenere un’acconciatura con morbide onde che scendono sulle spalle, basterà avere della carta stagnola e una piastra per capelli, meglio se ghd per modellare con ottimi risultati:
Acconciatura dolcemente frisè
Quando i capelli lisci diventano quasi una tortura e non sappiamo davvero come acconciarli per ridargli tono e spumosità, basterà ricorrere a un vecchio metodo ma che è sempre molto usato anche dagli hair stylist. Si tratta dell’acconciatura frisè. Per ottenere un “effetto magico” anche in casa è necessario seguire pochi semplici consigli:
N.B. Ci sono 2 tipi di acconciatura frisè: la prima parte dalla radice del capello, mentre la seconda, dall’altezza degli occhi. Attenzione, dunque, a far partire ogni treccia dal punto in cui si desidera ottenere l’effetto frisè.
Onde stile anni 30
Un’acconciatura di gran tendenza è quella con onde ben fissate in “stile anni 30 e 50”. Per ottenere questo stupendo effetto, l’deale è lavorare i capelli con una piastra ghd e poi fissarli con uno spray fortemente lucidante.
Lascia un commento