01 febbraio 2012 |

Acconciature capelli originali e creative

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le acconciature per capelli non sono solo belle da guardare ma anche da indossare: chi non ne ha mai provata una non sa davvero cosa si è persa! Sfoggiare uno chignon estroso o una treccia a spina di pesce sui capelli lunghi o medi, infatti, può essere un modo per valorizzare la chioma e il viso in un modo del tutto originale. Anche i capelli corti si prestano benissimo a creare delle acconciature innovative e creative: colpi di sole sulla frangetta, colori eccentrici, rasature e permanenti possono rendere un semplice taglio corto, una vera e propria opera d’arte.

Anche se in questi casi sono le immagini le più eloquenti, vi diamo qualche informazione sulle acconciature che abbiamo selezionato in questa gallery davvero simpatica e d’ispirazione anche per le acconciature da sposa:

  • Natalie Portman indossa un’acconciatura che viene dal set del Cigno nero. Ad accentuarne la particolarità concorre anche un make-up d’effetto realizzato con blu cobalto in stile Dior.
  • Uno chignon perfetto si può ottenere anche in modo fai-da-te con un elastico per capelli harigami: si tratta si un dispositivo semirigido su cui si attorcigliano i capelli per poi chiuderli in un nido perfetto e uniforme ma dalla forma innovativa. Può essere usato sui capelli lisci o ricci.
  • L’acconciatura che indossa Mena Suvari, la bella Lolita di American Beauty è stata ottenuta con extension di vari colori tra rosso e miele trattati con frisè e trecce di varie dimensioni.

Potrebbe interessarti anche