Isola dei Famosi, Francesco Benigno contro Mediaset: “Mi minacciano”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Terremoto all’Isola dei Famosi. In una nota, Canale 5 ha annunciato che “a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso dall’Isola dei Famosi”, specificando che “il televoto di questa settimana, è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso sms verranno rimborsati”.

Escluso, quindi. Non squalificato. E per quale motivo? Il diretto interessato, sui suoi canali social, ha dato la sua accorata spiegazione.

La difesa di Francesco Benigno sui social

Il siciliano ha, infatti, detto:

“Io non mi sono ritirato dall’Isola, io sono stato prelevato ieri, dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti (Artur Dainese, n.d.r.), nulla di più. Sono stato prelevato con la scusa che dovevano parlarmi e mi hanno portato nel resort. Mi hanno comunicato che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire io avevo fatto, ma non ho fatto, e che i ‘poteri forti’ avevano deciso che dovevo essere eliminato, senza darmi una spiegazione”.

Le accuse di Benigno sono pesanti: ha detto di avere ricevuto “proposte di denaro a me, mia moglie, il mio agente, per non chiedere penali. Mi avevano chiesto di fare un video, dove io dicevo ‘Mi ritiro perché mi manca mia moglie’, ma io sono agguerrito, carico. La vincerei l’Isola se qualcuno mi desse spiegazioni su questa vicenda. Sostengono ci siano immagini forti, che ovviamente non ci sono. Non ci sono quelle cose che ti fanno squalificare (bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani). Mi sono limitato a parlare, oltre quello non sono andato”.

E ancora: “Sono nel resort, mi minacciano da ieri sera, che devo prendere un volo oggi, contro la mia volontà, perché se non lo prendo oggi non mi pagheranno più niente, minacciandomi continuamente”.

Benigno ha spiegato che un altro concorrente, Daniele Radini Tedeschi, ha assistito al diverbio: “Poi ci siamo stretti la mano. Il giorno dopo, quando ci siamo svegliati non mi ha neanche salutato, io ho detto ‘Buongiorno Arthur’, gli ho anche ceduto il mio granchio, proprio per dimostrare che tutto quel fumo che vogliono far capire… non hanno nulla da montare”.

Infine, “se dovessero inventarsi qualcosa, mi piacerebbe che facessero una domanda in diretta a Daniele che è stato testimone di questa diatriba legata al video. Durante la puntata di lunedì scorso avete visto cosa hanno montato: farmi apparire ignorante, stupido e quant’altro… Adesso gli altri naufraghi mi vogliono bene, mi hanno ringraziato”.

E l’attore ha concluso così: “Io chiedo a voi, caro pubblico, che io abbia il diritto di vedere le immagini, di essere in studio e, dopo aver visto le immagini c’è un televoto. Se ritenete che ho fatto un errore che va al di là della sopportazione, avete l’occasione di mandarmi a casa”.

Come stanno le cose?

Al momento, abbiamo la decisione di Canale 5 e il video di Benigno, con accuse molto pesanti e che non possono restare senza una doverosa replica.

Non abbiamo quello della trasmissione che documenta i comportamenti contrari al regolamento del palermitano. E, molto probabilmente, le clip ‘incriminate’ saranno trasmesse domani sera, pur ricordando che il reality show è registrato.

Dunque, è ancora presto per prendere una posizione a riguardo: il quadro necessita di completezza.

Tuttavia, possiamo senza dubbio affermare che l’Isola dei Famosi targata Vladimir Luxuria è cominciata malissimo tra infortuni (come quello che ha messo KO Francesco Bergesio), contagiati dal Covid-19 ed errori evidenti degli autori nella scelta delle prove fisiche che hanno messo a serio rischio l’incolumità di Marina Suma.

Anzi, l’unica dinamica degna di nota è proprio quella che sta coinvolgendo Francesco Benigno…

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria