26 giugno 2014 |

I tagli di capelli per sembrare più giovani

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I tagli di capelli per sembrare più giovani. Per nascondere l’età non basta un buon make up o, nel caso più estremo, una seduta da un chirurgo estetico. Le comuni mortali, che vogliono apparire sempre “giovani e belle”, devono affidarsi a un buon hair stylist che ravvivi l’aspetto e dia un nuovo splendore all’immagine.

Per un taglio che vi faccia sembrare più giovani fatevi consigliare quello più adatto alla forma del viso e al taglio degli occhi. Per il giusto hair cut che valorizzi la vostra bellezza considerate anche il colore e, soprattutto, il tipo di capelli. Per quelli fini, sono preferibili i tagli scalati mentre sono assolutamente out quelli di tipo sfilato perché impoveriscono il volume. Uno taglio identico su capelli differenti può risultare assai diverso, alcune donne potrebbero sembrare più giovani altre, invece, invecchiare. L’obiettivo è ringiovanire e ravvivare il proprio aspetto e  un cambio di “capelli” aiuta anche lo spirito. Le novità sono sempre positive.Cambiare è sempre un passo in avanti. Basta guardare le star di Hollywood come giocano con il loro look e modificano continuamente le loro pettinature.

Per dare un’aria più sbarazzina potete accorciare la lunghezza: di solito si taglia superati gli anta. Scelta la soluzione più adatta, potete prediligere un modello alla garçonne ma anche un bob cut, il caschetto classico o in versione asimmetrica, o il long bob. Ma anche un taglio cortissimo come quello di Sharon Stone che mette in evidenza lo sguardo e il viso con un ampia frangia che ringiovanisce sempre. Oltre ad essere un trend per la bella stagione dona quel tocco di dolcezza a chi lo sceglie. Se, invece, preferite i capelli di media lunghezza come Julienne Moore optate per un carré pari o scalato, a seconda dei gusti. Tra le novità di quest’anno il top è il carré wavy, un capello mosso da onde delicate. Se amate le chiome lunghe e fluenti come quelle di Jennifer Lopez, potete pensare ad uno scalato che movimenti la piega. Curate sempre il capello con creme adatte e, vista la bella stagione, osate anche con dei leggeri contrasti di colore, importanti per ringiovanire l’aspetto.

Nella fotogallery vi suggeriamo  tagli di capelli che vi faranno sembrare più giovani prendendo spunto dalle celebrità internazionali!

Potrebbe interessarti anche