22 aprile 2014 |

Rossetti estate 2014, i colori da non perdere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Rossetti

Scopriamo insieme quali sono i colori più gettonati da mettere sulle labbra durante la bella stagione. Per tradizione il make up della primavera estate è sempre acceso, colorato e vivace, anche se di recente all’estremo opposto, e senza alcun fattore stagionale, c’è sempre il make up nude, ideale per chi, nonostante non ami il maquillage troppo intenso, non intende rinunciare a quel filo di trucco naturale che dà luce al viso e copre le imperfezioni.

Questa primavera, quindi le labbra si tingono di colori vibranti e di tonalità pastello, senza tralasciare la bellezza dei colori nude che si adattano dolcemente all’incarnato. In cima alla classifica delle tonalità più glam di stagione, quelle già sdoganante sulle passerelle della primavera estate 2014, ci sono l’arancione e il rosa, il primo lo troviamo declinato in una vasta gamma di sfumature che vanno dalle romantiche tonalità pesca a quelle più accese che in realtà sono quasi fluo. Senza dubbio un colore molto solare e vivace ma che non sempre è facile da indossare, e non sta bene proprio a tutte. Dunque gli esperti consigliano le tonalità più chiare a chi ha le pelle molto chiara e le tonalità più accese a chi ha un incarnato più ambrato.

Chi ama i colori soft e il make nude questa primavera, invece, non potrà assolutamente rinunciare al rossetto rosa che risalta abbinato agli ombretti beige, prugna e marrone chiaro. Per le più audaci, però, le migliori collezioni make up sul mercato si rinnovano con tonalità forti che vanno dal fucsia al rosso fragola, per approdare al classico rosso che non passa mai di moda, ma con tante sfumature nuove che faranno letteralmente breccia nei vostri cuori. Dal rosso acceso al rosso cupo passando per il color corallo, già tornato di moda un paio di stagioni fa, il colore più passionale di stagione è stato declinato in una vasta gamma di finish. Ovviamente non mancano all’appello i colori nude effetto tono su tono e il radiant orchid, due dei colori più acclamati sulle passerelle primavera estate 2014. Se siete in cerca di un nuovo rossetto per affrontare la bella stagione, date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche