Capelli 2014, le acconciature più trendy [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Voglia di cambiare look ma non siete sicure di volerci dare un taglio? Basta variare l’acconciatura e il vostro beauty look apparirà completamente, e ovviamente positivamente, stravolto, a patto però che sappiate scegliere un’acconciatura che sia adatta al vostro viso, e in questo, se non siete molto esperte, sarà meglio farsi consigliere dal proprio parrucchiere di fiducia. Vediamo intanto quali sono le acconciature più cool della primavera 2014.

Capelli ricci, le acconciature più belle

Chi ha i capelli ricci ha sempre qualche problema a tenerli in ordine e le alternative si riducono sempre a due: o li lasciamo al naturale o li leghiamo, ma potremmo comunque provare a sperimentare qualcosa di diverso cominciando anche dalla banale coda alta che potrebbe trasformarsi in uno chignon spettinato, o in alternativa, se la lunghezza lo permette, in un’elegante treccia a lisca di pesce. Se preferite un hairstyle naturale e per niente strutturato potete utilizzare un prodotto modellante per fissare onde e boccoli, stirando leggermente il ciuffo o la frangia. In cerca di ispirazione? Leggete il nostro approfondimento dedicato alle acconciature per capelli ricci

Le acconciature più belle per capelli mossi

Il capello né mosso né riccio ci facilita molto le cose, perché in pochi minuti possiamo improvvisare un hairstyle totalmente stirato o ravvivare la chioma con qualche boccolo utilizzando un’arriccia capelli, e la tenuta è eccellente perché il capello mosso tiene bene una piega riccia. Ci sono tante acconciature comode che si possono realizzare in pochi minuti ma quelle più gettonate, suggerimenti che arrivano direttamente dalle passerelle, sono senza dubbio la coda bassa o il raccolto spettinato da improvvisare con un elastico e qualche forcina. Per le occasioni più formali, quando vogliamo davvero mettere in ordine i capelli, senza dubbio il top è lo chignon classico o spettinato e cotonato a dovere, in alternativa potremmo realizzare una piccola treccia  da avvolgere intorno al capo, simulando una sorta di cerchietto fatto di capelli. In ogni caso, chi ha i capelli mossi, di sicuro riuscirà a improvvisare un’acconciatura più velocemente di chi li ha totalmente ricci o estremamente lisci e poco voluminosi. Leggete il nostro approfondimento sulle acconciature per capelli mossi.

Capelli lisci, le acconciature più cool

Anche chi ha i capelli lisci non ha di che lamentarsi, anche perché basta un’asciugatura veloce e si è pronti per uscire, ma per un look più ricercato cosa possiamo inventarci? Lo chignon anche in questo caso ci salva dall’imbarazzo, e basta un po’ di creatività per renderlo speciale, aggiungendo magari qualche accessorio o colorando alcune ciocche con i mascara per capelli, o magari realizzandolo in una posizione non consuetudinaria. Se invece vogliamo lasciare i capelli al naturale potremmo giocare voluminizzando il ciuffo o colorando soltanto la frangia. Le possibilità sono infinite, ma per farvi un’idea provate a dare un’occhiata alla nostra fotogalelry.

Potrebbe interessarti anche