Rientro in ufficio con le migliori idee per acconciature e pettinature chic e comode

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo le più belle pettinature da ufficio, le migliori idee per essere eleganti anche al lavoro e avere un hairstyle alla moda e sempre ordinato. Trecce, raccolti e onde sono alcune delle proposte più interessanti da provare per essere sempre perfetta!

Il rientro in ufficio può essere scioccante: un momento prima eri al mare o in montagna in totale libertà e un attimo dopo ti infili il tailleur e cerchi di dare una sistemata ai capelli per presentarti in ordine.

Non è sempre facile svegliarsi la mattina con i capelli a posto, pronte per uscire di casa e volare in ufficio. Anzi, sono più le volte che ci inventiamo dei modi originali per far sembrare i capelli appena lavati e ben pettinati, creando acconciature improvvisate che diano un senso alla nostra chioma.

Se il tempo è poco e gli appuntamenti di lavoro chiamano, è necessario scegliere una pettinatura bella e comoda, perfetta per risultare sempre curata e raffinata anche nelle giornate lavorative più intense.

Riprendere la routine capelli in ordine richiede che almeno si inizi con il rendere la chioma morbida e docile al pettine. Se hai capelli particolarmente crespi e rovinati da salsedine, sole o cloro della piscina inizia a pensare alla possibilità di fare un trattamento alla cheratina per nutrire il fusto del capello nel profondo e ristrutturarlo così da renderlo disciplinato alle messe in piega con phon, ferri arricciacapelli o piastre.

Scopriamo le più belle pettinature da ufficio, le migliori idee per essere eleganti anche al lavoro e avere un hairstyle alla moda e sempre ordinato.

 

 

Acconciatura per capelli medi mossi, sciolti con onde

 capelli sciolti con onde, un dettaglio di stile che permette di dare volume e movimento alla chioma senza troppa fatica

Capelli sciolti, morbidi ma ordinati

Se hai la fortuna di avere i capelli spessi e grossi puoi ritoccare la tua piega con un’acconciatura semplice e veloce da realizzare con una piastra per capelli.

Un esempio perfetto è rappresentato dai capelli sciolti con onde, un dettaglio di stile che permette di dare volume e movimento alla chioma senza troppa fatica, aiutandoti con una lacca fissante da applicare alla radice, per mantenere il mosso più a lungo.

 

 

Acconciatura per capelli medi o lunghi: la treccia morbida

Una bellissima pettinatura da ufficio è la treccia morbida, da portare laterale o delicatamente appoggiata sulla schiena

La treccia, corta o lunga è sempre chic

Una bellissima pettinatura da ufficio è la treccia morbida, da portare laterale o delicatamente appoggiata sulla schiena. La treccia è sempre una soluzione raffinata che permette di tenere in ordine anche i capelli più ribelli e sciupati, donando una sensazione di bellezza e cura davvero unica, oltre che un meraviglioso aspetto elegante e romantico.

 

Acconciature con capelli raccolti: lo chignon alto o basso

Una pettinatura molto raffinata, capace di mettere in risalto le sfumature naturali dei capelli, che si realizza facilmente

Lo chignon si realizza facilmente

Lo chignon basso o alto o basso è un modo bellissimo per raccogliere i capelli in ufficio e regalare al tuo viso eleganza e semplicità.

Si tratta di una pettinatura molto raffinata, capace di mettere in risalto le sfumature naturali dei capelli, che si realizza facilmente con delle forcine e un po’ di lacca fissante.

 

Capelli raccolti medi o corti: il torchon morbido

Il torchon è elegante, sbarazzino e moderno

I capelli raccolti a torchon

Un’acconciatura raffinata da ufficio è il torchon morbido, il modo migliore per sistemare i capelli mossi che hanno perso la piega.

Con le due ciocche davanti che di solito incorniciano il viso o con quelle appena dietro, devi creare due torchon simili e bloccarli al lati della testa, creando in soli tre minuti un hairlook elegante, sbarazzino e romantico al tempo stesso.

LEGGI ANCHE:

Le migliori maschere per capelli fai da te con ingredienti naturali da fare dopo una giornata al mare

La messa in piega mossa fai da te

Claudia S.