05 Aprile 2016 |

Tatuaggi ispirati ai libri, per vere amanti della lettura

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tatuaggi ispirati ai libri, per vere amanti della lettura che da sempre sognano di avere impresso sulla pelle qualcosa di unico e di diverso come celebri frasi, citazioni o simboli tratti dai romanzi preferiti. Il nuovo trend in fatto di tatto si ispira alla letteratura: da Harry Potter a Il Piccolo Principe, ecco i tatuaggi ispirati alla letteratura più belli.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_269583′


Tutti amano i tatuaggi dalle diverse forme: dai più piccoli ai più grandi, passando per quelli colorati o i classici bianco e nero: disegni, frasi, tribali cuoricini, stelline e tante altre forme sul piede, la caviglia, il polso, le dita e le spalle. Ma adesso tra le ultime novità arrivano i tatuaggi ispirati ai libri, perché l’amore per la lettura è anche questo. Tantissimi sono coloro che scelgono i libri per un nuovo tatuaggio perchè, proprio come la grande letteratura, i tatuaggi durano per sempre. Quindi è naturale che molti appassionati di questa forma d’arte si rifacciano ai loro autori preferiti quando si tratta di scegliere un soggetto che dovrà rimanere impresso sul loro corpo per tutto il resto della vita:  tattoo che riprendono la trama dell’opera o semplicemente i simboli o le citazioni dei romanzi più amati.

Tra i più amati, al primo posto, c’è la Saga di Harry Potter e i sette libri di J.K. Rowling, che non potevano non far parte di quella folta schiera di soggetti che, una volta diventati cult, passano indelebili sulla pelle dei più appassionati. Tanti i simboli, le frasi, le citazioni e le parole, senza dimenticare il gufo, il binario 9 e 3/4 e la parola “Always”, tatuata con qualsiasi carattere. Tra le frasi più celebri del libro ricordiamo “It’s real for us“, facilmente adattabile ad ogni tipo di tatuaggio e disegno.

Amatissimo da grandi e piccini anche il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, con scritte ispirati alle parole del Principe e dei vari personaggi che incontra nel suo viaggio. Molto gettonate anche le frasi da un libro classico come Peter Pan o Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, oppure le citazioni da opere di poeti come Charles Bukowski.
Anche i lettori meno accaniti apprezzeranno i tatuaggi letterari, tatuandosi sul corpo una citazione, un’immagine o addirittura il volto dello scrittore che amano di più!

 

Potrebbe interessarti anche