Scopri quando scatterà l'ora solare nel 2024 e cosa comporta questo passaggio.
Vince 13 milioni alla lotteria ma li spende tutti: è tornato a lavorare
C’era una volta Mark Gardiner, vetraio inglese che grazie ai numeri della sua vita vinse nel 1995 la bellezza di 13 milioni di euro alla lotteria. Da lì, una vita da nababbo: acquisto di due squadre di calcio, ville per gli amici, trasferimento alle Barbados. Il classico sogno ad occhi aperti di chi si ritrova piovuto dal cielo un sacco di soldi. Peccato che il Mark non abbia saputo gestire tanto ben di Dio e in men che non si dica ha bruciato tutto al tavolo da gioco della vita.
Acquisti e investimenti sbagliati
La vittoria di oltre 22 milioni di sterline nel 1995 divise con l’ex socio in affari lo aveva convinto a comprare due squadre di calcio e diverse case per sé e per gli amici. Non solo: Gardiner si era pure trasferito alle Barbados. I cattivi investimenti però lo hanno visto perdere poco a poco il bottino vinto.
Il ritorno al lavoro di vetraio
Così dopo aver sperperato tutto e aver vissuto da pascià per qualche anno, l’uomo si è ritrovato praticamente al verde. Meno male che Mark aveva avuto l’accortezza di mettere da parte qualche spicciolo investendo in una fabbrica di vetri. E oggi, guarda caso, è tornato a fare il vetraio. Proprio lui che con 13 milioni di euro in tasca avrebbe potuto non lavorare più un giorno in vita sua. “Se avessi vinto di nuovo alla lotteria oggi, a 61 anni, avrei fatto scelte diverse e mi sarei goduto la pensione” ha ammesso il nostro eroe, che evidentemente non è molto portato per gli investimenti finanziari.
E continua a giocare gli stessi numeri
Una vicenda paradossale quella dell’uomo inglese che insegna come talvolta le vincite milionarie possano rivelarsi un’arma a doppio taglio se non si è in grado di gestirle. Intanto Mark non demorde e continua imperterrito a giocare gli stessi numeri con cui vinse 13 milioni… chissà, magari stavolta sarà più oculato e si limiterà a comprare una casetta al mare.