Anziana trovata morta in casa: la figlia la teneva legata al letto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La vicenda a Stella, in provincia di Savona. Un’anziana è stata trovata senza vita in casa dai carabinieri: la figlia, una donna di 60 anni, è stata arrestata per maltrattamenti aggravati e sequestro di persona.

Legava la madre al letto per non farla uscire

Una donna di 60 anni è stata arrestata nel savonese per maltrattamenti aggravati e sequestro di persona. Le manette sono scattate dopo che ha telefonato al 112, dicendo: “Venite subito, mia madre è morta, è colpa mia… è colpa mia”.

I carabinieri si sono recati presso un’abitazione isolata, trovando una situazione sin da subito molto difficile, tanto da richiedere l’intervento sul posto del sostituto procuratore e di personale specializzato. Entrati in casa, gli inquirenti hanno trovato un contesto di evidente degrado, con precarie condizioni igieniche.

Foto di repertorio
Foto di repertorio

All’interno vivevano l’anziana deceduta e la figlia di 60 anni, in una stanza di pochi metri quadrati, piena di ogni genere di oggetto. La 60enne legava la madre al letto con cordini e collari per cani in tessuto e metallici, a suo dire per evitare che l’anziana avesse incidenti domestici. Per evitare che potesse uscire la notte, bloccava la porta con una sbarra di ferro.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, la madre, fortemente debilitata, era stata legata al letto anche la sera prima del decesso, con le mani immobilizzate. Forse ha cercato di alzarsi ed è morta, forse ha avuto un malore: le cause che l’hanno condotta alla morte, rimangono ancora da accertare.

A quel punto la figlia, in preda al panico, ha tagliato la corda che la legava al letto e ha tentato inutilmente di rianimarla. Quindi ha chiamato i soccorsi. I carabinieri, giunti sul posto e constatata la situazione, hanno dichiarato la donna in arresto per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia aggravati.

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

È online da qualche giorno il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio Innovazione Sicilia (www.premioinnovazionesicilia.it) che mira a connettere e valorizzare l’innovazione siciliana e che fa parte del più ampio progetto Innovation Island. Già oltre 150 pre-candidature sono arrivate, confermando l’interesse delle imprese per un evento che punta a supportare l’innovazione locale. La […]

×