Shannen Doherty lotta ancora contro il cancro: “Ci sono metastasi al cervello, ho paura”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Shannen Doherty, ex Brenda della serie di culto Beverly Hills 90210, lotta ancora contro il cancro. Condividendo alcuni video su Instagram, ha rivelato di aver iniziato il primo ciclo di terapia già nei mesi scorsi.

Come sta Shannen Doherty?

L’attrice ha aggiornato i suoi fan con due filmati, pubblicati il 5 e il 6 giugno. Nelle immagini, che risalgono al mese di gennaio del 2023, si vede Shannen Doherty che si sottopone alla radioterapia: “Ho delle metastasi al cervello. Ho paura”, spiega.

I video condivisi su Instagram risalgono al 9 e al 12 gennaio. In entrambi, Doherty è in ospedale, mentre segue la terapia per curare il tumore. “Il 5 gennaio la mia TAC ha mostrato metastasi nel mio cervello. Il video di ieri mostrava il processo di adattamento alla maschera che indossi durante le radiazioni al cervello. Il 12 gennaio, si è svolto il primo ciclo di radiazioni. La mia paura è ovvia“, ha ammesso.

“Sono estremamente claustrofobica. Sono fortunata perché ho grandi dottori come il dottor Amin Mirahdi e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai. Ma quella paura… Il tumulto… il tempismo di tutto… Questo è come può essere il cancro“, ha aggiunto.

Shannen Doherty e Luke Perry sul set di Beverly Hills 90210
Shannen Doherty e Luke Perry sul set di Beverly Hills 90210

La lotta contro il cancro

Shannen Doherty lotta contro il cancro dal 2015, quando le è stato diagnosticato un tumore al seno. Nel 2017 sembrava che la malattia fosse in remissione, ma ha dovuto sottoporsi a un’altra operazione nel 2018. Nel 2020 l’annuncio: recidiva al quarto stadio, quello metastatico.

“Nel 2015 mi era stato diagnosticato un cancro al seno – aveva scritto nel 2020 – ho subito una mastectomia e ho dovuto fare chemio e radio. Sono davvero stanca”. Attraverso i social, ha sempre cercato di condividere il suo percorso, per sensibilizzare il pubblico sul tema.

Nel 2021 aveva scritto: “La mia speranza è che possiamo divenire più istruiti sul cancro. Spero di incoraggiare le persone a fare mammografie, per sottoporsi a controlli regolari, per superare la paura e affrontare qualunque cosa possa trovarsi di fronte…”. Adesso i nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute. Dai suoi follower sono arrivati tantissimi messaggi di affetto e supporto.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]