Crede sia collutorio, in realtà è il disgorgante: morto un uomo di 55 anni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tragedia a Bernareggio, in provincia di Monza e della Brianza. Un uomo di 55 anni è morto in ospedale dopo aver bevuto per errore l’idraulico liquido: lo ha scambiato per collutorio. Inutile ogni soccorso, poiché il liquido gli ha ustionato la bocca e lo stomaco.

Beve disgorgante al posto del collutorio

Ad accorgersi del fatale errore, è stato lo stesso 55enne, che ha allertato i soccorsi e sputato subito il liquido. Secondo quanto ha raccontato al personale del 118, arrivato a casa sua, si stava lavando i denti e, senza rendersene conto, ha afferrato una bottiglia contenente un liquido disgorgante per il bagno.

Dopo un sorso, si è reso conto che non era il collutorio. Quando è arrivata l’ambulanza, ha riuscito solo a dire cosa fosse accaduto, quindi è stato portato d’urgenza all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, in provincia di Lecco.

Ambulanza
Ambulanza

I medici hanno subito contattato il centro grandi ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano, ma la situazione era già compromessa. Il disgorgante gli aveva ustionato totalmente la bocca e lo stomaco. Sebbene lo avesse sputato subito, aveva comunque raggiunto l’apparato digerente. A un certo punto ha iniziato a sputare sangue, misto a tessuti sciolti nell’acido.

È stato sedato e intubato e, nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita, è deceduto poco dopo in ospedale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’eurodeputata maltese Roberta Metsola è stata rieletta oggi, martedì 16 luglio, alla presidenza del Parlamento europeo. La votazione, avvenuta a scrutinio segreto a Strasburgo, ha visto Metsola ottenere un’ampia maggioranza con 562 voti a favore su un totale di 699 votanti, un risultato ampiamente previsto, grazie al sostegno dei popolari, dei socialisti e dei liberali. […]