Regina Elisabetta morta per una caduta accidentale?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Proseguono le ipotesi sulla causa della morte della Regina Elisabetta. A quanto pare sembrerebbe che sia stata proprio una caduta a porre fine al regno. Un incidente che le fu fatale.

Com’è morta la regina Elisabetta

La sovrana sembra deceduta per traumi riportati in seguito a una caduta accidentale. La notizia era circolata già giovedì, immediatamente dopo l’ufficializzazione della morte della sovrana, ma solo ieri hanno trovato conferma in fonti attendibili vicine alla famiglia reale. Lo riporta Il Messaggero.
È stata tenuta sotto controllo dai medici preoccupati delle sue condizioni. Le è stato sconsigliato di spostarsi in ospedale e purtroppo la sorte era chiara a tutti. Soprattutto per la mancata presenza a una conferenza programmata su Zoom con il suo Consiglio Privato, prima, e la preoccupazione che il suo staff medico ha ammesso di provare per la sua salute, poi.

Leggi anche: “Regina Elisabetta e il suo grande amore per gli animali

L’arrivo della famiglia

Quando tutti i parenti si sono riuniti al capezzale della sovrana, tutto è diventato più chiaro. La notizia ufficiale del decesso, data dalla Bbc, è arrivata alle 18.30 locali: l’orario reale della morte non è stato reso noto, ma è presumibile risalga a qualche ora prima ma che si sia atteso il ricongiungimento di tutta la famiglia reale prima di dare l’annuncio.

In ritardo solo il principe Harry, senza la moglie Meghan, rimasta a Londra.

Quando si terranno i funerali della Regina Elisabetta

È stato stilato un protocollo per l’occasione pertanto i funerali della Regina si terranno dieci giorni dopo l’annuncio della morte. Ma il 18 settembre cade di domenica, è quindi probabile che si possa anticipare al sabato o posticipare a lunedì 19.

Prima di allora, la salma di Elisabetta sarà portata domenica alla residenza reale di Holyrood House a Edimburgo e lunedì, con una breve processione sul Royal Mall, alla St Giles Cathedral, dove si terrà un servizio funebre alla presenza di alcuni familiari. L’arrivo a Londra è previsto per martedì. In quel giorno la salma verrà portata a Buckingham Palace. Il giorno seguente verrà esposta a Westminster, dove verrà aperta la camera ardente che permetterà ai sudditi di renderle omaggio per 23 ore al giorno fino al funerale.

Il matrimonio della Regina Elisabetta e di Filippo

Più di settant’anni di matrimonio vissuti con discrezione e complicità. Solo la morte ha potuto separarli: il principe Filippo si è spento serenamente nel suo letto il 9 aprile 2021. Il padre di Filippo Mountbatten era il principe Andrea di Grecia mentre sua madre Alice di Battenberg era pronipote della regina Vittoria, quindi legata a casa Windsor..

Leggi anche: “Morte regina Elisabetta, ecco la nuova linea d i successione

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria