Sacerdote chiude chiesa e parte con la parrocchiana: è una fuga d’amore

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Colpo di scena in un paesino della Piana del Sele, in provincia di Salerno: il parroco è fuggito con una donna del posto, abbandonando l’abito talare. Una storia che ha sconvolto i fedeli e creato scalpore nella comunità.

La relazione segreta tra prete e parrocchiana

Il sacerdote, un giovane prete originario di Eboli, si era innamorato di una parrocchiana del paese dove officiava, una donna sposata di Battipaglia. I due intrattenevano da tempo una relazione segreta, tra le mura della sagrestia e gli sguardi complici durante le funzioni. Fino a quando, qualche giorno fa, il prete ha annunciato che sarebbe partito per una missione umanitaria in Africa. Peccato che si trattasse di una scusa per coprire la fuga d’amore con l’amante.

Fedeli sconvolti, chiesa improvvisamente chiusa

I fedeli sono rimasti di stucco quando hanno scoperto tutto. La chiesa è stata improvvisamente chiusa, le attività parrocchiali sospese. In paese c’è stato un tam tam di voci e supposizioni, tra lo sconcerto di molti che consideravano integerrimo il sacerdote e lo scandalo di altri che da tempo nutrivano sospetti. Soprattutto gli anziani, legati alla quotidianità dei riti religiosi, si sono sentiti traditi e hanno gridato allo scandalo.

Arriva nuovo parroco, Curia accetta dimissioni

La notizia è presto arrivata alla Curia di Salerno, che ha prontamente inviato un nuovo parroco a sostituire il fuggitivo. L’arcidiocesi non ha potuto far altro che prendere atto della scelta del prete e accettare le sue dimissioni dall’abito talare per amore. Un caso non così infrequente, che però continua a far discutere le comunità, soprattutto le più piccole. Il prete e la donna sono spariti nel nulla, ma secondo alcuni testimoni sarebbero stati avvistati in procinto di partire per l’estero. Una fuga d’amore vera e propria o una classica scappatella passeggera? Il tempo potrà solo dirlo. Intanto in paese c’è un nuovo parroco e si cerca di tornare alla normalità, anche se il gossip sulla vicenda è ancora molto acceso.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria