Peppa Pig, la novità: coppia lesbica di orsi polari

di Redazione

Tra i personaggi di Peppa Pig, il popolare cartone animato, c’è una novità: una coppia di orsi polari dello stesso sesso.

In anteprima, martedì scorso, 6 settembre, su Channel 5 (Regno Unito) è stato presentato l’episodio dal titolo Famiglie in cui un cucciolo di orso polare parla in classe delle sue due mamme: “Sono Penny Polar Bear. Vivo con mia mamma e l’altra mia mamma”, dice ai suoi compagni di classe. “Una mamma è una dottoressa e una mamma cucina gli spaghetti. Adoro gli spaghetti”, afferma la bambina mentre disegna un ritratto della sua famiglia.

Si tratta della prima volta che una coppia debutta nel cartone animato e arriva dopo una petizione che chiedeva che una coppia gay potesse partecipare alle storie, ottenendo 23mila firme.

L’attacco di Fratelli d’Italia

In Italia, Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia, in una nota ha affermato: “È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli. Ma i bambini non possono essere solo bambini? Come ha dimostrato recentemente Giorgia Meloni siamo e saremo sempre in prima linea contro le discriminazioni, ma non possiamo accettare l’indottrinamento gender. Per questo chiediamo alla RAI, che acquista i diritti sulle serie di Peppa Pig in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”.

Analoga la richiesta che arriva da Pro Vita & Famiglia Onlus, che lancia sul proprio sito anche una petizione online No ai cartoni gay per bambini sulla Rai, definendo “intollerabile usare cartoni animati in salsa LBTQIA+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Per questo il primo episodio di Peppa Pig trasmesso in UK con la presenza di ‘due mamme lesbiche’ è di una gravità assoluta”.

LEGGI ANCHE: Sì all’adozione e al doppio cognome per una coppia gay.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

L’ultimo match del Gruppo E di Qatar 2022 che vedrà scendere in campo  il Costa Rica contro la Germania, in programma oggi 1 dicembre,  è destinato ad entrare nella storia non solo perché con una sconfitta i tedeschi subirebbero la seconda eliminazione consecutiva ai gironi ma c’è anche un’altra ragione. Scopriamo, di seguito, quale è. […]

3 min

È scomparsa  a 79 anni Christine McVie, autrice e cantante – oltre che tastierista – di molte hit del gruppo londinese dei Fleetwood Mac. Entrò a farne parte in pianta stabile nel 1971, dopo essersi sposata con il bassista John McVie e dopo l’abbandono del fondatore Peter Green.   Addio a Christine McVie, leggendaria cantautrice […]