Neonata abbandonata nel parcheggio di un ospedale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una neonata è stata trovata nei giorni scorsi nel parcheggio dell’ospedale di Sesto San Giovanni, in Lombardia, dove era stata lasciata da alcune ore. Dopo le prime cure prestate dal personale sanitario è stata trasferita al Niguarda di Milano.

L’appello del sindaco

Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, su Facebook, rivolgendosi alla madre, ha scritto “Fatti avanti”.

“La piccola, che è stata chiamata Amelia, grazie all’intervento dei medici ed infermieri ora sta bene e non è in pericolo di vita – ha scritto Di Stefano -. Voglio lanciare un appello alla madre che ha fatto questo gesto: fatti avanti, contattami senza paura perché se il motivo dell’abbandono è legato a problemi economici come Comune abbiamo predisposto numerose forme di sostegno economico. Faremo il possibile per assicurare un futuro a questa piccola insieme alla sua mamma”.

 Il nominativo della piccola è stato trascritto nei registri del Comune, facendola diventare così una cittadina sestese.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto la presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza, Natalia Re, commentando la notizia degli atti diffamatori che […]