In Afghanistan, i talebani introducono nuove restrizioni architettoniche per limitare la visibilità delle donne nei luoghi privati.
Youtuber distrugge una Lamborghini da 300mila euro nel trituratore: il folle gesto
Un gesto davvero folle quello compiuto dallo youtuber MrBeast, tra i più famosi al mondo con i suoi 182 milioni di iscritti. Il giovane creator ha deciso di distruggere una rara Lamborghini Gallardo gettandola in un enorme trituratore. Una supercar dal valore di oltre 300mila euro ridotta così in mille pezzi.
La Lamborghini distrutta
Il video, pubblicato sul suo seguitissimo canale YouTube, mostra dapprima la piattaforma appositamente allestita con sotto un gigantesco trituratore. Dopo aver lanciato nel macchinario altri oggetti, è arrivato il momento tanto atteso: la Lamborghini Gallardo spinta nel tritacarne tra le urla incredule degli spettatori. In pochi secondi l’auto di lusso è stata completamente distrutta, fra lo stupore generale.
La sfida dell’uomo contro il carro armato
Ma non è finita qui. Nel prosieguo del filmato, MrBeast minaccia di radere al suolo un’altra identica Lamborghini, stavolta utilizzando un carro armato. A un uomo di nome Adam viene data la possibilità di salvare la vettura, a patto che riesca a costruire in sole 48 ore delle protezioni in grado di resistere ai colpi del tank. Dopo aver eretto barricate in calcestruzzo e muri di auto impilate, alla fine la Gallardo si salva per un soffio.
L’ispirazione di MrBeast
Scene incredibilmente folli, che hanno scatenato polemiche ma raccolto anche milioni di visualizzazioni, come spesso accade con i video provocatori di MrBeast. Il ragazzo è diventato famoso proprio grazie a questo tipo di challenge al limite del possibile, che attirano l’attenzione soprattutto dei più giovani. Proprio il suo esempio ha ispirato il gruppo di youtuber romani The Borderline, recentemente coinvolti in un tragico incidente costato la vita a un bambino. “La nostra fonte di ispirazione è il grande MrBeast, che in America ha costruito un impero attraverso questo tipo di video” dichiaravano loro stessi.
I rischi dei contenuti eccessivi
Viene da chiedersi se certi gesti eclatanti, come distruggere auto di lusso, siano da condannare o una semplice strategia di marketing. Certo è che influencer come MrBeast, con milioni di follower, dovrebbe valutare con attenzione l’impatto dei propri contenuti soprattutto sui più giovani.