È morta Anna Kanakis, attrice e Miss Italia nel 1977

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta ieri, lunedì 20 novembre, a Roma l’attrice e scrittrice Anna Kanakis, eletta Miss Italia nel 1977 a soli 15 anni. Aveva 61 anni. I funerali si terranno a Roma domani 23 novembre alle 15 nella chiesa di San Salvatore in Lauro.

Dopo il successo a Miss Italia, Kanakis entrò nel mondo del cinema: con Luigi Magni recitò nel primo ruolo drammatico nella pellicola ‘O Re, con Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Nella sua carriera di attrice, oltre 30 film, in Italia e all’estero.

Ebbe anche una breve carriera politica, assumendo il ruolo di dirigente nazionale “Cultura e Spettacolo” dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), il partito fondato da Francesco Cossiga.

Nel 2010, con il romanzo Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand (Marsilio Editori), fece il suo esordio come scrittrice.

Nel 2011 continuò nella scrittura, col secondo romanzo L’amante di Goebbels (Marsilio Editori), dove narra la storia vera di Lída Baarová, attrice cecoslovacca che fu amante di Joseph Goebbels nel 1938.

Nel 1981 sposò il musicista Claudio Simonetti, da cui divorziò pochi anni dopo. Nel 2004 sposò il veneziano Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria