Montesano, parla l’avvocato: “Simbolo X Mas esposto anche davanti a Napolitano”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giorgio Assumma è l’avvocato di Enrico Montesano, il noto attore romano che è stato eliminato da Ballando con le Stelle perché ha indossato, durante le prove dello show condotto da Milly Carlucci su Raiuno, una maglietta della X Mas.

Parlando all’Adnkronos, Assumma ha detto: “Non ho ancora tutti i gli elementi per inquadrare compiutamente la situazione che è stata sottoposta al mio esame da Enrico Montesano. Ma un documento fotografico diffuso da una agenzia stampa poche ore fa mi induce ad una riflessione significativa che credo non possa essere contestata”.

“Nel documento fotografico – ha spiegato il legale – è effigiato l’allora Presidente della Repubblica Napolitano affiancato dai vertici delle forze armate. Sono tutti sull’attenti per ricevere gli onori militari dalle associazioni d’arma presenti e schierate in occasione di una cerimonia pubblica. Si scorge chiaramente in prima fila un alfiere della rappresentanza della associazione nazionale Marinai d’Italia, X flottiglia Mas, anch’essa schierata, che regge ed espone il vessillo del reparto nel quale è riprodotto esattamente il simbolo impresso sulla maglietta indossata da Montesano”.

“La riflessione a cui sono stato indotto è questa: se l’esposizione di tale simbolo è stata ritenuta lecita e degna di rispetto dalle alte sfere della Presidenza della Repubblica e dai vertici delle forze armate, come poteva destare sospetti di illegalità e di offesa ai valori della Repubblica democratica nell’attore Montesano e nei tecnici della Rai addetti alla vigilanza sulla trasmissione?”, ha concluso il legale.

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi: “La RAI deve risarcire Enrico Montesano”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

“Condanniamo con forza i ripetuti episodi di stalking e violenza verbale, palesemente diffamatori, che sono stati perpetrati in questi giorni dal cantante Morgan ai danni dell’ex compagna Angelica Schiatti, alla quale esprimiamo vicinanza e solidarietà”. Lo ha detto la presidente del Movimento Italiano per la Gentilezza, Natalia Re, commentando la notizia degli atti diffamatori che […]