Miss Mondo Italia 2024, Lucrezia Mangilli rappresenterà il Paese a Miss World

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI


Lucrezia Mangilli è Miss Mondo Italia 2024: è stata eletta nella finale che si è svolta a Gallipoli, domenica 16 giugno, una serata presentata da Giorgia Palmas. 

Che cos’è Miss World

Lucrezia Mangilli accederà alla finale internazionale di Miss World. Il concorso detiene il primato di essere il più antico concorso di bellezza internazionale, legato alla Miss World Organization, che ha trasformato la competizione in uno degli eventi più grandi del mondo. Sin dalla sua nascita, l’organizzazione si impegna nel raccogliere fondi per enti di beneficenza a favore dei bambini. Miss World 2024 (la 71esima edizione) si è svolto a Mumbai, in India. Il concorso è stato vinto da Krystyna Pyszková, rappresentante della Repubblica Ceca (che ha portato a casa la vittoria per la seconda volta nella storia della competizione).

Chi è Lucrezia Mangilli

Lucrezia Mangilli ha 25 anni. È nata e vive a Udine, ma a Miss Mondo Italia ha partecipato in rappresentanza della Lombardia, regione a cui è professionalmente legata, visto che lavora lì da sempre come modella, influencer e giornalista. Dopo aver conseguito la maturità classica si è iscritta al corso di Digital Marketing presso l’Università di Udine, dove presto conseguirà la laurea. È stata controfigura per Chiara Ferragni e ha alle spalle un’esperienza televisiva nel programma Ciao Darwin, primo contatto col mondo dello spettacolo e del piccolo schermo.


“Sono spesso alla ricerca di cambiamento, novità e nuove avventure; non amando la monotonia mi piace essere una donna dalle mille risorse che si adatta in ogni situazione. Anche per questo ho deciso di partecipare al Concorso di Miss Mondo, ulteriore occasione per mettermi in gioco e provare nuove esperienze” ha detto. La neo Miss Mondo Italia ha conquistato anche la fascia sponsor Miss Caroli Hotels e Philip Martin’s.

La vincitrice di Miss Mondo Italia 2024

Erano 24 le finaliste del concorso, provenienti da tutte le regioni del Bel Paese. Le ragazze si sono cimentate con sfilate, lezioni di portamento, shooting fotografici, sono state messe alle prova con make-up e social nel percorso che le ha condotte in finale.

Il podio di Miss Mondo Italia 2024

Sul podio anche Elena Lot (Friuli Venezia Giulia) seconda classificata e Pamela Greggio (Veneto) terza classificata. Lucrezia Mangilli succede a Miss Mondo Italia 2023, la campana Chiara Esposito.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria