È morta la giornalista Maria Giovanna Maglie

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta all’età di 70 anni la giornalista Maria Giovanna Maglie. A dare la notizia è Francesca Chaouqui, su Twitter. “Amici miei – scrive Chaouqui -, Maria Giovanna MAGLIE è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

Alla fine dello scorso anno era stata la stessa giornalista a far sapere dei suoi problemi di salute. Aveva raccontato di essere stata ricoverata per due mesi per complicanze in seguito a un intervento al cuore. In seguito, però, sembrava che si fosse ripresa. La scorsa notte, invece, la situazione è nuovamente precipitata.

Saggista, e opinionista, Maria Giovanna Maglie era nata a Venezia il 3 agosto 1952. Aveva iniziato la sua lunga carriera di giornalista al quotidiano L’Unità, per poi approdare in Rai nel 1989. È stata inviata in Medio Oriente durante la prima guerra del Golfo e poi corrispondente da New York. Nell’ultimo periodo la giornalista aveva avuto diversi problemi di salute, che aveva raccontato sui social.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria