Lutto nella TV, è morto Fritz Wepper, l’assistente dell’ispettore Derrick

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore tedesco Fritz Wepper è morto all’età di 82 anni. Fu il celebre assistente Harry Klein nella serie televisiva L’ispettore Derrick al fianco di Horst Tappert, e recitò a lungo nella serie Un ciclone in convento, una delle più viste in Germania.

Wepper è morto “serenamente” stamane in un ospizio dell’Alta Baviera in cui si trovava ricoverato da circa un mese, secondo quanto riferito dalla moglie Susanne Kellermann, come riportato da Bild.

La star della TV, che da anni lottava con problemi di salute, oltre alla moglie Susanne, lascia la figlia Filippa di 12 anni.

Biografia

Fritz Wepper, figlio dell’avvocato Friedrich Karl Wepper e della casalinga Wilhelmine, ha avuto una vita professionale e personale ricca di eventi. Sposato nel 1979 con Angela von Morgen, precedentemente sposata con il principe Ferfried di Hohenzollern, ebbe una figlia, Sophie Wepper, anche lei attrice.

Wepper ha condiviso il set con la figlia nella serie “Omicidi nell’alta società” dal 2007 al 2017. Appassionato cacciatore, Wepper ha anche vissuto un periodo di separazione dalla moglie durante il quale ha avuto una relazione con Susanne Kellermann, da cui ha avuto una figlia nel 2011, prima di riconciliarsi con Angela von Morgen, che è poi deceduta nel 2019.

La sua vita personale è stata ulteriormente complicata da una battaglia legale con il comico Atze Schröder e da una diagnosi di cancro della pelle nel 2021. Nell’agosto dello stesso anno, ha pubblicato un’autobiografia, rivelando dettagli sulla fine del suo matrimonio con Angela e sulla sua vita con Susanne Kellermann. La sua storia è stata anche oggetto di un documentario del Bayerischer Rundfunk.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]