Lutto nel cinema: è morto l’attore Helmut Berger

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore austriaco Helmut Berger, noto per il suo talento e la sua presenza magnetica sullo schermo, è morto nella notte a Salisburgo, in Austria.

La notizia del suo decesso è stata riportata dalla stampa tedesca, inclusa la fonte Tageschau, che ha citato la sua agenzia.

Secondo quanto riferito, Berger è scomparso all’età di 78 anni, alla vigilia del suo 79esimo compleanno, in modo “inaspettato”.

La sua carriera artistica è stata segnata dalla scoperta del regista italiano Luchino Visconti, che lo ha introdotto al mondo del cinema e con cui ha avuto una significativa relazione personale.

Berger ha avuto l’opportunità di recitare accanto a grandi nomi del cinema come Romy Schneider, Elisabeth Taylor, Henry Fonda e Burt Lancaster, lasciando un’impronta indelebile nel panorama cinematografico.

Berger affrontò il suo primo ruolo da attore nell’episodio La strega bruciata viva del film Le streghe (1967).

Berger, inoltre, nel 1990 fu scritturato da Francis Ford Coppola per Il Padrino III nel ruolo di Keinszig, un potente banchiere svizzero; Claude Chabrol lo volle nell’adattamento televisivo del romanzo Fantomas; nel 1992 Madonna lo chiama per il video musicale di Erotica; nel 2014 è nel cast del film francese ‘Yves Saint Laurent’, con la regia di Bertrand Bonello, in cui impersona l’acclamato stilista francese, nei suoi ultimi anni di vita

La sua morte rappresenta una perdita significativa per il mondo dell’arte e del cinema.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria