Latina, 59enne salva 3 bimbe dal mare mosso, ma muore stroncato dallo sforzo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Gatto, 56 anni, è morto a Latina. Si è tuffato in mare per salvare tre bambine in difficoltà, ma si è sentito male ed è deceduto poco dopo.

Muore dopo aver salvato 3 bimbe

Tragedia nel litorale pontino ieri pomeriggio. Il mare agitato non ha lasciato scampo al 59enne Francesco Gatto, per gli amici Franco, stroncato da un malore dopo essersi tuffato per salvare tre bambine (di età compresa tra i 6 e i 10 anni) in difficoltà. La vicenda è avvenuta ieri, intorno alle ore 18. Le bimbe, dopo essere andate a fare il bagno nel mare molto mosso, stavano cercando di tornare a riva con difficoltà.

Il suo gesto eroico, purtroppo, gli è costato la vita, perché è morto poco dopo, forse a causa di un malore o della fatica. Tutto è successo a Rio Martino, in un tratto di spiaggia libera. Il 59enne, di professione elettricista, è crollato a terra: lascia una moglie e due figli e l’intera comunità cittadina è rimasta molto scossa dall’accaduto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Gatto aveva da poco iniziato le ferie.

Mare mosso (foto di repertorio)

Gli devono la vita, è un eroe“, hanno ripetuto molti bagnanti che hanno assistito alla scena. Sono stati allertati anche i soccorsi, arrivati in breve tempo. Gli operatori del 118 hanno subito preso in cura il 59enne, facendo il possibile per rianimarlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e hanno solo potuto constatarne il decesso. Subito dopo, inoltre, hanno dovuto occuparsi anche dei familiari di Francesco Gatto, che si sono sentiti male per il dolore.

Sul posto sono anche arrivati gli agenti della guardia costiera di Latina e i carabinieri, già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Foto in evidenza: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da martedì primo ottobre Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori con l’obiettivo di trovare cure sicure ed efficaci anche per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore al seno. Simbolo della campagna è il nastro rosa incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente. L’illuminazione in rosa di centinaia di […]

Le relazioni affettive costituiscono uno degli aspetti più complessi e rilevanti dell’esperienza umana ed è proprio questa intrinseca complessità a rendere i rapporti terreno fertile per conflitti, incomprensioni e sofferenze. Dai legami familiari più intimi, spesso caratterizzati da tensioni generazionali, alle relazioni amorose, dove la perdita di fiducia o le difficoltà comunicative possono innescare conflitti, […]

×