Dramma per Sofia Goggia, infortunio durante l’allenamento: stagione finita?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sofia Goggia, la campionessa italiana di sci alpino, ha subito un gravissimo infortunio questa mattina durante un allenamento sulla pista Casola nera di Ponte di Legno, in provincia di Brescia.

La dinamica dell’incidente: una probabile frattura

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 10.30 la sciatrice bergamasca sarebbe caduta mentre affrontava un dosso, procurandosi la probabile frattura della tibia e del perone della gamba destra. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma sembra che la Goggia abbia inforcato uno sci mentre affrontava una porta che girava verso destra.

Trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Milano

I primi a intervenire sono stati i soccorsi delle piste che hanno immobilizzato la gamba della campionessa, visibilmente sofferente. In seguito, Sofia è stata trasportata con l’elicottero all’ospedale Madonnina di Milano dove si sottoporrà agli accertamenti del caso per valutare l’entità della lesione.

Stagione finita per la campionessa olimpica?

Stando alle prime impressioni dei testimoni, l’infortunio sarebbe piuttosto serio, con una probabile frattura al terzo distale della gamba destra, appena sopra la caviglia. La stagione della campionessa olimpica di Pyeongchang 2018, che si stava preparando per le gare di Coppa del Mondo, è dunque da considerarsi conclusa anzitempo? Sarebbe un vero peccato, visto che la bergamasca era in testa alla classifica di discesa libera e aveva ottime possibilità di vincere la sfera di cristallo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Sofia Goggia

La vicenda sta tenendo tutti con il fiato sospeso, sperando che l’infortunio sia meno grave di quanto possa sembrare. Ulteriori dettagli saranno forniti, con molta probabilità dallo staff della Goggia o dai medici dell’ospedale dove si trova a momento, nel corso delle prossime ore.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria