Gina Lollobrigida, il film preferito e i rimpianti della ‘Bersagliera’

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A quale film della carriera è più legata? “Il film che più mi ha dato soddisfazione è stato Salomone e La regina di Saba di King Vidor, mi sono portata dietro questo successo e questo personaggio per tutta la vita. Ho avuto tantissimi riconoscimenti, sono contenta di aver realizzato una carriera artistica che è conosciuta in tutto il mondo”.

Così Gina Lollobrigida, scomparsa oggi all’età di 95 anni, in una delle ultime interviste rilasciate, in questo caso all’Ansa.

gina lollobrigida compie 95

Gina Lollobrigida

Rimpianti?

“Ci sono parecchie cose che non ho fatto e avrei voluto fare ma c’è ancora tempo. Intanto sono contenta del risultato e di quello che ho dato al pubblico, ho sempre lavorato con passione e con amore, questo è quello che mi ha sempre guidata”, aveva detto l’attrice nata a Subiaco (Roma) il 4 luglio 1927.

L’attrice che, dopo l’epoca d’oro nel cinema per tutti gli anni 50 e 60, famosa in tutto il mondo, anzi La donna più bella del mondo, come il titolo di un suo film campione d’incassi del 1955 con Vittorio Gassman, si era dedicata alla fotografia e all’arte e aveva affermato: “Sono stata viziata dall’amore delle persone che mi hanno sempre seguito con tanto affetto e mi fa piacere che il pubblico che ha apprezzato i film del passato continui a ricordarsi ancora di me, spero anche quando non ci sarò più”.

gina lollobrigida compie 95 anni

Il ricordo di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, ha dichiarato: “Ricordiamo con grande affetto Gina Lollobrigida, attrice di grande talento, appassionata, intensa, trascinante. Ci lascia una protagonista, una icona del cinema italiano, una delle interpreti più importanti della sua generazione, che ha contribuito alla diffusione dell’immagine italiana nel mondo”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]