Gérard Depardieu, nuove accuse di violenze sessuali

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore francese Gérard Depardieu è stato nuovamente accusato di violenze sessuali. La testata francese di giornalismo d’inchiesta Mediapart ha raccolto le testimonianze di almeno tredici donne che affermano di essere state vittime di violenze da parte dell’attore durante le riprese di film usciti tra il 2004 e il 2022.

Depardieu, 74 anni, che ha quasi duecento film all’attivo a partire dai primi anni ’70, è considerato un’icona del cinema francese, ma è già stato sotto inchiesta dal 2020 per stupro e aggressioni sessuali in seguito alla denuncia dell’attrice Charlotte Arnould. L’attore ha respinto formalmente tutte le accuse attraverso i suoi avvocati, sostenendo di non aver commesso alcun reato.

Mediapart ha intervistato tredici testimoni, tra cui attrici, truccatrici e tecnici di scena, ma solo tre di loro si sono resi disponibili a testimoniare davanti ai magistrati che indagano sulla vicenda.

Nessuna delle donne ha sporto denuncia, principalmente per paura delle conseguenze che ciò potrebbe avvere sulla loro carriera nel contrastare una figura così popolare e controversa come Depardieu. I comportamenti rilevati sono stati descritti come volgari e inappropriati, ma sono stati tollerati o addirittura giustificati nell’entourage dell’attore.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria