Chi è Francesca Bergesio, Miss Italia 2023

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesca Bergesio, giovane di 19 anni, è diventata la quinta Miss Italia nella storia del Piemonte. Il suo trionfo è stato annunciato nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme durante la 84^ edizione di Miss Italia.

Dalla fascia regionale alla corona nazionale

Dopo aver conquistato il titolo di Miss Piemonte e la fascia nazionale di Miss Guida Sicura, Francesca Bergesio ha portato il suo carisma e la sua bellezza sul palco nazionale di Miss Italia 2023. Una vittoria che la inserisce nella prestigiosa lista delle ambasciatrici di bellezza della sua regione.

Altezza, diplomi e la passione per la recitazione

Alta 1,80, con occhi e capelli castani, Francesca è diplomata al Liceo Classico Europeo e attualmente frequenta il primo anno della facoltà di Medicina a Roma. La sua esperienza di vita comprende cinque anni in un convitto, dove ha coltivato la passione per la recitazione.

Il Podio: Veronica Lasagna e Siria Pozzi

Francesca Bergesio ha condiviso il podio con la ventenne mantovana Veronica Lasagna al secondo posto e la ventitreenne sarda Siria Pozzi al terzo posto. Elisa Novello è stata insignita della fascia di Miss Social, completando il quartetto di eccellenza.

Aspirazioni future: medicina, moda e cinema

Francesca ha dichiarato il suo desiderio di diventare medico, con un focus sulla specializzazione in cardiochirurgia. Tuttavia, la giovane regina di bellezza non rinuncia alle sue passioni per il mondo della moda e del cinema. Una determinazione che traspare nella sua visione equilibrata del futuro.

Dedicando la vittoria alla sua mamma e alla sua amata terra, il Piemonte, Francesca ha espresso la speranza di rappresentare degnamente tutta l’Italia. Sul palco ad abbracciarla, la mamma Ilaria Abrate e la sorella Virginia, che compirà la maggiore età tra pochi mesi.

Presentatrice d’Eccezione: Jo Squillo

Lo spettacolo è stato condotto dalla presentatrice Jo Squillo, celebre artista e attivista dei diritti delle donne. La sua partecipazione ha aggiunto un tocco di classe a una serata dedicata alla bellezza e al talento.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’eurodeputata maltese Roberta Metsola è stata rieletta oggi, martedì 16 luglio, alla presidenza del Parlamento europeo. La votazione, avvenuta a scrutinio segreto a Strasburgo, ha visto Metsola ottenere un’ampia maggioranza con 562 voti a favore su un totale di 699 votanti, un risultato ampiamente previsto, grazie al sostegno dei popolari, dei socialisti e dei liberali. […]