Fan di Marilyn Monroe spende una fortuna per essere sepolto vicino a lei

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’investitore tecnologico di Beverly Hills, Anthony Jabin, ha “sempre sognato di essere accanto a Marilyn Monroe per il resto della mia vita”. Non è riuscito a realizzare esattamente questo sogno, ma si è avvicinato molto. Con un’offerta di 195.000 dollari (quasi 180.000 euro), Jabin ha ottenuto una cripta nel mausoleo una fila sopra e quattro spazi a sinistra di quella occupata dalla diva al Pierce Brother Westwood Village Memorial Park and Mortuary di Los Angeles. Lo riporta la BBC. (Nel 1992, Hugh Hefner comprò la cripta accanto a quella di Monroe, nella quale è stato poi sepolto).

Ma non è tutto ciò che Jabin ha ottenuto alla vendita Icone: Playboy, Hugh Hefner e Marilyn Monroe di Julien’s Auctions. Come riporta Sky News, ha acquistato un letto circolare appartenuto a Hefner per 13.000 dollari e un costume da bagno indossato da Monroe per 29.250 dollari.

Asta Iconica di Tre Giorni

L’asta di tre giorni che si è conclusa sabato scorso ha offerto “una straordinaria e affascinante collezione di cimeli di tre icone americane del XX secolo: Hugh Hefner, Marilyn Monroe e Playboy“. La casa d’aste ha notato che Hefner e Monroe non si sono mai incontrati ma le loro “eredità sono diventate indissolubilmente collegate quando Monroe è apparsa nel numero inaugurale del 1953 di Playboy di Hefner”. In vendita c’erano diversi abiti indossati da Monroe. Un abito lungo in seta rosa Pucci è stato venduto per 325.000 dollari, stabilendo un record per un abito Pucci venduto all’asta, secondo Hollywood Reporter. Un abito da sera indossato da Monroe in una scena tagliata da Quando la moglie è in vacanza è stato venduto per 127.000 dollari e un cocktail dress in jersey di seta di Jean Louis indossato da Monroe a una conferenza stampa per Gli spostati è stato venduto per 65.000 dollari.

Cimeli e Record d’Asta

Un vecchio segnalibro sulla cripta di Monroe, che aveva subito danni minori a causa dei fan che lo toccavano costantemente, è stato venduto per 89.900 dollari. Anche un rossetto “rosa arancio” di Elizabeth Arden usato da Monroe è stato venduto per 7.000 dollari, “diventando il secondo rossetto più venduto nella storia delle aste”.

Il giaccone da fumo di Hefner, i pigiami di seta e le pantofole sono stati venduti per 35.750 dollari, mentre un altro ensemble con giaccone da fumo, pantofole e una pipa è stato venduto per 13.000 dollari. Una copia originale del suddetto numero inaugurale di Playboy con Monroe è stata venduta per 6.500 dollari. In totale, sono stati venduti quasi 600 articoli, portando a un incasso di 4 milioni di dollari.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria