Bimba di 4 mesi morta schiacciata nel lettone dei genitori

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Megan David, bimba di soli 4 mesi, è stata trovata senza vita nel lettone con i suoi genitori e il fratellino di 6 anni a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza. La notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, la piccola è stata schiacciata accidentalmente durante il sonno, causando l’esito fatale.

I primi risultati dell’autopsia

L’autopsia è stata effettuata presso l’unità di Patologia cardiovascolare dell’Università di Padova da specialisti come il professore Antonello Cirnelli, medico legale, e la professoressa Stefania Rizzo, esperta anatomopatologa. Secondo quanto ricostruito, la temperatura corporea della bambina sembrava molto bassa quando il padre si è svegliato improvvisamente intorno all’una del mattino.

Il risveglio drammatico del padre

Il padre di Megan ha notato la condizione preoccupante della figlia e ha subito lanciato l’allarme. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi sanitari del San Bassiano, tutti gli sforzi sono stati vani e la piccola è stata dichiarata morta.

Ipotesi iniziale e apertura di un fascicolo

Inizialmente, si era ipotizzato che la morte della piccolina potesse essere attribuita alla SIDS, la sindrome della morte improvvisa in culla del lattante. Tuttavia, la procura di Vicenza ha aperto un fascicolo per condurre ulteriori indagini mediche al fine di ottenere una chiara ricostruzione dei fatti.

L’attesa delle indagini mediche e il nulla osta per la sepoltura

Nel frattempo, la famiglia attende il nulla osta per poter riprendere la salma della piccola Megan e organizzare una degna sepoltura. Sarà necessario attendere la conclusione delle indagini mediche in corso per poter chiudere il fascicolo e ottenere una risposta definitiva sulla causa della morte.

Un tragico parallelo all’ospedale Pertini di Roma

Questa tragica vicenda ricorda un dramma simile avvenuto all’ospedale Pertini di Roma l’8 gennaio 2023. In quell’occasione, un neonato di soli tre giorni era stato schiacciato accidentalmente dalla madre, ancora stremata dal lungo travaglio. La donna si era addormentata dopo l’allattamento, causando involontariamente la morte del suo bambino.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da martedì primo ottobre Fondazione AIRC unisce ricercatori, pazienti e sostenitori con l’obiettivo di trovare cure sicure ed efficaci anche per le donne colpite dalle forme più aggressive di tumore al seno. Simbolo della campagna è il nastro rosa incompleto, come l’obiettivo che non è stato ancora raggiunto pienamente. L’illuminazione in rosa di centinaia di […]

Le relazioni affettive costituiscono uno degli aspetti più complessi e rilevanti dell’esperienza umana ed è proprio questa intrinseca complessità a rendere i rapporti terreno fertile per conflitti, incomprensioni e sofferenze. Dai legami familiari più intimi, spesso caratterizzati da tensioni generazionali, alle relazioni amorose, dove la perdita di fiducia o le difficoltà comunicative possono innescare conflitti, […]

×