Ballando con le stelle, Montesano fece anche il saluto romano alle prove?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Enrico Montesano durante le prove di Ballando con le Stelle avrebbe fatto anche il saluto romano, riferendosi esplicitamente al simbolo e al motto riportato sulla maglia della Decima Mas che indossava. L’indiscrezione dell’ANSA.

 

Emergono nuovi dettagli e retroscena sul caso Enrico Montesano a Ballando con le Stelle. L’attore e comico è stato escluso dal programma di Milly Carlucci per aver indossato la maglietta della Decima Mas durante le prove dell’esibizione andata poi in scena, con Alessandra Tripoli, nella serata di sabato. Fonti di Viale Mazzini hanno riferito all’ANSA che dalle immagini di proprietà Rai è emerso che, nel corso della preparazione della coreografia, Montesano avrebbe fatto anche il saluto romano.

Enrico Montesano e la maglietta della X Mas.

Enrico Montesano e la maglietta della X Mas.

Il gesto di Montesano durante le prove con la maglia della X Mas

Enrico Montesano all’inizio delle prove dell’ultima puntata andata in onda di Ballando con le Stelle avrebbe fatto il saluto romano con indosso la maglia della Decima Mas, stando a quanto riporta l’ANSA. L’attore e comico, che aveva già indossato la stessa t-shirt due settimane prima che scoppiasse il caso, riferendosi al simbolo e al motto riportato sulla sua maglietta avrebbe steso il braccio destro verso l’alto con le dita della mano unite, un gesto che appartiene alla simbologia fascista. Le immagini che lo incastrerebbero sono contenute in registrazioni video in possesso della Rai. Si legge che al momento è in corso l’istruttoria. sulla vicenda.

Caso Montesano: “La maglia scelta dalla domestica”

L’agente dell’ormai ex concorrente di Ballando con le Stelle avrebbe detto che Montesano è solito cambiare diverse magliette durante le prove, “Ha sicuramente sbagliato ma non lo si può per questo tacciare di essere fascista”. Settimio Colangelo ha spiegato che il borsone per le prove è stato preparato dalla domestica: “Non l’ha preparato lui, all’interno degli studi non ci sono docce personali, si suda molto”, per questo l’attore si sarebbe trovato costretto ad indossare la maglietta che gli è costata l’espulsione dal programma.

Enrico Montesano e Selvaggia Lucarelli

Enrico Montesano e Selvaggia Lucarelli

LEGGI: Enrico Montesano, parla l’avvocato

Montesano ha fatto anche il “saluto romano”?

Durante le prove dell’ultima puntata di “Ballando con le stelle“, Enrico Montesano avrebbe fatto il saluto romano. È quanto riferiscono fonti di Viale Mazzini all’Ansa, spiegando che il tutto sarebbe contenuto in registrazioni video in possesso della Rai. La notizia arriva a seguito della polemica scoppiata dopo che il comico si era presentato alle prove con una maglietta nera con il simbolo della Decima Mas, il reparto d’assalto della Marina militare fascista, e contraddistinta dal motto dannunziano «Memento audere semper». Ma la ballerina professionista Alessandra Tripoli, nonché partner di ballo di Montesano nel programma smentisce: «Non era un saluto romano, ma un gesto della coreografia». E ha spiegato: «Il compito della settimana era proporre un numero di show dance. Ho scelto This is me, dal musical The Greatest Showman, e ho studiato nei dettagli il tutorial che ho trovato su YouTube in cui una coppia di coreografi illustra tutti i movimenti e finisce con il braccio alzato. A quel punto Enrico ha scherzato: “oh no, così no, può essere frainteso, magari mettiamo il pugno”». Per quanto riguarda la t-shirt incriminata, Tripoli confida di non aver riconosciuto il simbolo e di non aver mai sentito parlare della Decima Mas.

LEGGI ANCHE: Vittorio Sgarbi: “La Rai deve risarcire Enrico Montesano”

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]