Alessandra Ollari scomparsa da 4 mesi, si indaga per femminicidio: ombre sul compagno

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono passati ormai 4 mesi dalla misteriosa scomparsa di Alessandra Ollari, la 53enne di Parma di cui non si hanno più notizie dallo scorso 29 giugno. Quel giorno, stando al racconto del compagno Ermete Piroli, la donna sarebbe uscita di casa per andare a fare la spesa e poi non sarebbe mai arrivata al supermercato. Ora la Procura di Parma ha aperto un fascicolo per omicidio volontario contro ignoti, nel tentativo di fare luce su questo inquietante giallo.

Misteriosa scomparsa di Alessandra Ollari: inquirenti indagano per omicidio

Gli inquirenti stanno infatti cercando di ricostruire gli ultimi mesi di vita della signora Ollari, visto che dalle testimonianze raccolte sembra che la donna fosse di fatto scomparsa già da diverso tempo prima della denuncia presentata dal compagno. Un’amica storica, ad esempio, afferma di non avere più sue notizie da oltre un anno. Anche la parrucchiera che ha in affitto il negozio di proprietà della 53enne dice di non averla più sentita dallo scorso maggio.

Ritrovati nella sua casa effetti personali e documenti

Inoltre, nell’abitazione della donna sono stati ritrovati tutti i suoi effetti personali, compresi documenti, portafoglio con carte di credito e occhiali da vista, nonostante la signora Ollari fosse fortemente miope. Un dettaglio, quest’ultimo, che rende ancora più improbabile l’ipotesi di un semplice allontanamento volontario.

Sospetti sul compagno: versione non confermata e accuse di essere “predatore di donne fragili”

I sospetti degli inquirenti si concentrano ora sul compagno Ermete Piroli, che ha sporto denuncia e lanciato appelli anche in tv, a Chi l’ha visto?. Dell’uomo, con cui la donna aveva una relazione da circa 15 anni, i parenti e gli amici dicevano di non sapere nulla. È stato lui a raccontare che il 29 giugno scorso la compagna era uscita per andare a fare spesa, versione non suffragata da alcun riscontro. Inoltre, durante l’ultima puntata della trasmissione di Rai 3, due sorelle lo hanno accusato di essere un “predatore di donne fragili”, proprio come sembra fosse la signora Ollari. Su Piroli in passato è emersa anche una condanna per molestie su una donna disabile. L’uomo al momento non è iscritto nel registro degli indagati, ma gli investigatori stanno analizzando ogni elemento per risolvere il giallo della scomparsa di Alessandra Ollari.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria