Addio a Jason David Frank, star dei Power Rangers

di Manuela Zanni

E’ morto all’età di 49 anni l’attore Jason David Frank, divenuto famoso all’inizio degli anni ’90 nella serie tv Mighty Morphin Power Rangers nelle vesti di Tommy Oliver, il Ranger Verde. La notizia è stata data dal suo agente che tuttavia non ha precisato la causa del decesso. Immediata la reazione dei fan che hanno invaso i social con messaggi di cordoglio.

Addio  a Jason David Frank

David Frank, l’indimenticabile Tommy Oliver di Power Rangers, è morto suicida a 49 anni nella sua casa in Texas. A dare la notizia del decesso – senza spiegarne le cause – è stato il suo agente Justine Hunt, che ha scritto su Facebook: «Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia e dei suoi amici durante questo periodo orribile mentre veniamo a patti con la perdita di un essere umano così meraviglioso. Amava moltissimo la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà davvero». Un altro messaggio è arrivato dall’amico e collega Walter E. Jones, che con Jason aveva recitato nella famosa saga per ragazzi: «Non posso crederci. Il mio cuore è triste per aver perso un altro membro della nostra speciale famiglia».

 Jason David Frank,

Jason David Frank,

 

La drammatica morte di Jason David Frank

Altre fonti, come riporta Tmz, hanno specificato che l’attore ed esperto di arti marziali si è tolto la vita. Padre di tre figli avuti da due mogli diverse, Jason David Frank secondo le indiscrezioni era caduto in una profonda depressione dallo scorso agosto, quando la sua seconda sposa, Tammie, accusandolo di vari flirt extraconiugali aveva chiesto il divorzio.

 

La maledizione dei Power Rangers

Certo è che il suicidio del divo sembra confermare la teoria della «maledizione» dei Power Rangers. Quei ragazzi diventati supereroi in tuta colorata, uniti per salvare il mondo dai malvagi, tra effetti speciali e mosse di arti marziali sono stati i paladini della giustizia per una generazione di ragazzi negli Anni 90. Eppure la fortunata serie tv nasconde drammatiche storie che riguardano proprio i suoi protagonisti.

 

Che fine hanno fatto i protagonisti dei Power Rangers?

Come Ricardo Medina, che nel 2015 ha ucciso a colpi di spada il suo coinquilino Josh Shutter. O come Skylar Deleon, condannato assieme alla moglie per i delitti di ben tre milionari (scopo: impossessarsi dei beni delle vittime). Moltissimi, poi, i protagonisti della serie morti in età prematura. Il primo fu Thuy Trang: la sua auto perse il controllo e cadde da un dirupo mentre guidava in giro per la California con i suoi amici. E poi ci furono Maurice Mendoza, morto in circostanze mai chiarite a 39 anni, Erik Frank, ucciso a soli 29 anni da una malattia sconosciuta, e tanti altri decessi avvolti dal mistero. Fino ad oggi le tragedie che sembravano confermare la teoria della «maledizione dei Power Rangers» erano dodici. Con il suicidio di Jason David Frank siamo arrivati a tredici.

 Jason David Frank,

Jason David Frank

LEGGI ANCHE: Selena Gomez: “Ho pensato spesso al suicidio” 

La vita privata di Jason David Frank

Per i fan di ‘Power Rangers’, il personaggio di Tommy Oliver, l’originale Green Ranger non è un nome nuovo. Attore americano e artista marziale misto professionista Jason David Frank è colui che ha interpretato il ruolo. Green Ranger Jason Frank era una volta sposato con sua moglie Shawna Frank ma hanno concluso la loro relazione nel 2001 e ha sposato la sua attuale moglie, Tammie .  Dopo il suo divorzio da Jason nel 2001, Shawna non ha confermato nessuno nuovo come suo partner. Ebbene, Shawna sembra essere forse single. O forse è già segretamente sposata e non vuole diffondere la notizia. Frank, dal canto suo,  ha trovato un nuovo amore. Due anni dopo il suo divorzio da Shawna, Jason ha sposato Tammie nel 2003. Tammie un artista marziale. La coppia è  stata benedetta con una figlia, Jenna. Jason e la sua seconda moglie vivevano insieme da 14 anni. La star 44enne di ‘Power Rangers’ spesso aveva condiviso gli scatti della sua adorabile famiglia sul suo Instagram. Attualmente, Janson risiede a Houston, in Texas, insieme alla sua famiglia. Durante  prima relazione con  Shawna, la coppia   ha avuto tre figli, due maschi; Hunter e Jacob, e una figlia; Skye. La loro relazione è durata solo sette anni quando la coppia ha divorziato nell’aprile 2001. La coppia non ha rivelato il motivo della loro separazione. Il patrimonio netto stimato di Jason è di circa 1,2 milioni.

LEGGI ANCHE: L’ultimo bacio e poi il suicidio: coppia gay si getta dal ponte 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Una dei maltrattamenti che ha preso piede negli ultimi anni è la violenza online.  Si tratta di abusi che si verificano principalmente sui social e sulle applicazioni di messaggistica. Ma non solo: si manifesta anche nel controllo ossessivo dei computer, cellulari del proprio partner. Ci sono dei segnali chiarissimi e assolutamente da non sottovalutare. Leggi […]

3 min

Alla vigilia della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno stilato un bilancio dei risultati conseguiti nel contrasto alla più odiosa forma di reato. Con i numeri, anche un video per entrare “virtualmente” nelle case dei Napoletani e, perché no, anche negli smartphone. I numeri terrificanti […]