4 bambini trovati vivi nella giungla settimane dopo un incidente aereo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quattro bambini provenienti da una comunità indigena in Colombia sono stati trovati vivi nel sud del Paese sudamericano più di due settimane dopo che l’aereo su cui viaggiavano è precipitato nella fitta giungla. Ne ha dato notizia il presidente Gustavo Petro.

I bambini sono stati soccorsi dai membri delle forze armate, dai vigili del fuoco e dagli ufficiali dell’autorità dell’aviazione civile nella densa giungla della provincia di Caqueta.

L’aereo, un Cessna 206, stava trasportando sette persone lungo un percorso tra Araracuara, nella provincia di Amazonas, e San Jose del Guaviare, una città nella provincia di Guaviare, quando ha emesso un segnale di soccorso a causa di un guasto al motore nelle prime ore del 1° maggio.

“Dopo una ricerca ardua da parte delle nostre forze armate, abbiamo trovato vivi i quattro bambini che erano scomparsi dopo l’incidente aereo a Guaviare. Una gioia per il paese”, ha dichiarato Petro in un post su Twitter.

Tre adulti, incluso il pilota, sono morti a seguito dell’incidente e i loro corpi sono stati trovati all’interno dell’aereo. I quattro bambini, di 13, 9 e 4 anni, oltre a un bambino di 11 mesi, sono sopravvissuti all’impatto.

Le informazioni preliminari dell’autorità dell’aviazione civile, che ha coordinato gli sforzi di soccorso, suggeriscono che i bambini siano riusciti a scappare dall’aereo e si siano avventurati nella foresta pluviale alla ricerca di aiuto.

I soccorritori, supportati dai cani da ricerca, avevano precedentemente trovato frutta abbandonata che i bambini avevano mangiato per sopravvivere, oltre a rifugi improvvisati realizzati con la vegetazione della giungla.

Aerei ed elicotteri sia dell’esercito che dell’aeronautica colombiana hanno partecipato alle operazioni di salvataggio.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria