Studentessa non trova casa a Siena perché il suo cane è troppo grosso

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siena, famosa per il suo storico Palio e per il prestigioso patrimonio bancario, si trova al centro di una discussione insolita che coinvolge la comunità universitaria. Il caso riguarda una studentessa fuori sede di Bergamo, Francesca Rizzi, che da mesi affronta la difficoltà di trovare un alloggio adatto a sé e al suo cane di grossa taglia, un Bovaro del Bernese,

Francesca, studentessa di Medicina, è alla ricerca di una soluzione abitativa che possa accogliere sia lei che il suo fedele compagno a quattro zampe, Dogo, il quale pesa quasi un quintale. La situazione è divenuta particolarmente critica dopo che un precedente contratto di locazione per una stanza non è stato rinnovato. La presenza del cane, soprattutto in un contesto di affitto condiviso con altri studenti, ha creato notevoli ostacoli, poiché un animale di tali dimensioni richiede spazio adeguato e può risultare problematico in un ambiente collettivo.

Fronteggiando oltre 70 rifiuti, Francesca si è rivolta ai social media per esprimere la sua disperazione e cercare una soluzione: “Io e il mio peloso siamo disperatamente alla ricerca di una stanza, dopo due mesi di ricerca e almeno 70 risposte negative solo per la presenza del cane. È possibile che nessuno accetti un animale in casa?”. La studentessa ha sottolineato il comportamento tranquillo del cane, aggiungendo che non necessita di molto spazio o di un giardino, pur non escludendo quest’ultima opzione.

La vicenda di Francesca e Dogo è stata rapidamente ripresa da Siena Tv e si è diffusa tra altre testate, creando un movimento di solidarietà. Nonostante la situazione difficile, Francesca non ha perso la speranza e continua a cercare una sistemazione adeguata, invitando chiunque abbia una stanza disponibile e dubbi sulla presenza del cane a contattarla per discuterne.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria