Maneskin altro record, tutto esaurito al Circo Massimo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche il Circo Massimo sold out a tre mesi dall’evento. I Maneskin continuano a conquistare il cuore di chiunque li ascolti e sono pronti ad infuocare il palco del Circo Massimo. Questo evento è rappresentativo perché non è un concerto a sé, ma parte di una serie di concerti che la band terrà in Italia, Europa e Stati Uniti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivo Concerti (@vivoconcerti)

Maneskin: tutto esaurito al Circo Massimo

La band ha venduto oltre 70 mila biglietti per questo concerto che li avvicinerà per numero ad altri importanti artisti internazionali che hanno fatto del Circo Massimo uno dei luoghi più suggestivi per la musica mondiale.

“Il nostro live al Circo Massimo è SOLD OUT. Più di 70mila persone per un concerto che sarà assolutamente indimenticabile. Ci vediamo il 9 Luglio” ha scritto la band su Twitter preparandosi a quello che sarà uno dei concerti con maggior pubblico, almeno se non si contano i festival a cui parteciperanno la prossima estate. la band italiana, infatti, sarà protagonista a eventi importanti come il Coachella, ma anche Rock Am Ring & Rock Im Park, Reading & Leeds Festival, Lollapalooza e Rock in Rio, tra gli altri.

Maneskin premiati agli iHeart Music Awards 2022

Qualche settimana fa è stata premiata agli iHeart Music Awards 2022 come “Best New Alternative Artist”, infatti, sarà in tour in Italia a fine aprile, il 28, quando terranno una prima data all’Arena di Verona, prima di tornare live il 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro. In tutto il loro Loud Kids Tour prevede 53 concerti, oltre alle 23 date estive facendo tappa nei principali club e palasport del Nord America e Europa.

Chi sono i Maneskin

Damiano David, il frontman, nasce a Roma nel 1999. E’ il più grande del gruppo. Grande voce, carisma e carica. E’ con i Maneskin che ha trovato la sua strada. L’indomani del successo sul palco dell’Ariston lo celebra anche l’Eurobasket, la società romana di pallacanestro che ha avuto Damiano tra i suoi atleti: “Lo conosciamo bene: qualche anno fa giocava a pallacanestro, nella nostra città di Roma… proprio nel nostro settore giovanile”.

Nata in una band di adolescenti e poi consolidata tra i banchi di scuola, questa volta al liceo Kennedy, l’amicizia tra il chitarrista Thomas Raggi e la bassista Victoria De Angelis. Entrambi classe 2000. “Vic”, l’unica donna della band, ha origini danesi: è stata lei ad ispirare il nome del gruppo, dal danese “chiaro di luna”.

Ethan Torchio è il batterista dei Maneskin. Da un paese delle provincia di Frosinone è arrivato nella band rispondendo ad un annuncio sui social. Famiglia numerosa e allargata, tra il set cinematografico e la batteria, la prima ricevuta a cinque anni, ha scelto quest’ultima. Ritmo altissimo a dettare il sound dei Maneskin.

I Maneskin secondi a X-Factor

Quando nel 2017 ad X-Factor arrivarono secondi dietro Lorenzo Licitra, la presero con filosofia: “Come la Roma. E’ la più forte e arriva sempre seconda” – disse il frontman Damiano in un’intervista a La Repubblica. A Sanremo il gradino più alto del podio è loro. “Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva di stare sempre zitti e buoni” – la prima dedica ufficiale dei vincitori di Sanremo 2021.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria